Roma – Nonna coraggio mette in fuga ladro acrobata. Lui scappa ma viene preso

0
140

Ha mantenuto il sangue freddo e ha iniziato a gridare per attirare l’attenzione. Il ladro ha provato a fuggire ma è stato raggiunto da due pattuglie del Reparto Volanti e arrestato.

Quando si è trovata faccia a faccia con un ladro acrobata che era riuscito ad arrampicarsi sul tubo del gas e stava entrando nel suo appartamento, una donna di 95 anni non si è fatta prendere dal panico e ha iniziato a gridare, mettendo in fuga il malvivente.

È successo a Roma, nel quartiere Collatino. Il ladro, stupito dalla reazione della donna che continuava a strillare per attirare l’attenzione del nipote che abita al piano di sopra, è scappato camminando prima su una pensilina e poi calandosi dallo stesso tubo dal quale era salito.

Mentre scendeva, il ladro è stato visto da un negoziante che ha subito chiamato polizia. Insieme al parente dell’anziana, il negoziante si è poi lanciato all’inseguimento del ladro mentre sul posto arrivavano due pattuglie del Reparto Volanti, che hanno interrotto la fuga del malvivente e lo hannoarrestato per tentato furto.

Da ulteriori accertamenti è emerso che il ladro, un 29enne, aveva a carico un divieto di dimora nel comune di Roma e numerosi precedenti per reati contro il patrimonio.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here