L’ultima giornata di campionato vede sfidarsi all’Olimpico alle 18 la Roma di Spalletti, alla ricerca di un posto diretto nella prossima Champions League, e il Genoa di Juric, che si è matematicamente salvato la scorsa giornata.

Ma questa partita verrà ricordata dai tifosi giallorossi e dagli amanti del calcio per un motivo che va al di là di mere logiche di qualificazione diretta: si tratta dell’ultima partita che  Francesco Totti disputerà con la maglia della Roma. Il numero 10 giallorosso lascia infatti la sua squadra dopo 785 gare e 305 gol in 25 anni. L’annuncio in un post su Facebook  da parte del diretto interessato: “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017,l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma. E’ impossibile esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre. Sento solo che il mio amore per il calcio non passa: è una passione, la mia passione; è talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida”. L’Olimpico sarà tutto esaurito per rendere il giusto tributo al suo Capitano.

Spalletti ha affermato durante la conferenza stampa che riserverà a Totti un bel pezzo di partita, sicuramente il più importante.

PROBABILI FORMAZIONI

I giallorossi si presentano in campo con un 4-2-3-1 che vede Szczesny tra i pali, Rudiger, Manolas, Fazio ed Emerson in difesa, De Rossi e Strootman in mediana, Salah, Nainggolan ed El Shaarawy alle spalle dell’unica punta Dzeko.

ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Fazio, Manolas, Emerson, Rudiger; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

Allenatore: Spalletti

3-4-2-1 invece per i rossoblù con Lamanna in porta, Burdisso, Gentiletti e Biraschi in difesa, Lazovic e Laxalt sugli esterni, Cofie e Veloso interni e Palladino e Hiljemark alle spalle di Pellegri.

Juric deve fare a meno di Rigoni, Simeone e Pandev.

GENOA (3-4-2-1): Lamanna; Burdisso, Gentiletti, Biraschi; Lazovic, Laxalt, Cofie, Veloso; Palladino, Hiljemark; Pellegri.

Allenatore: Juric

QUOTAZIONI

Sul sito https://www.bet365.it la vittoria giallorossa è quotata 1.05, il pareggio 15.00 e il successo rossoblù in trasferta 41.00.

Per il sito http://www.paddypower.it/scommesse/ il successo dei padroni di casa è quotato 1.06, il pareggio 14.00 e la vittoria del Genoa 35.00.

Il sito https://sports.bwin.it/ dà la vittoria della Roma a 1.06, il pareggio a 13.00 e il successo del Genoa a 34.00.

 

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here