Quella di questa sera è una vittoria importantissima. Il primo tempo lo abbiamo gestito bene, con un gol bellissimo, mentre nella ripresa abbiamo avuto diverse possibilità di fare gol in contropiede. Abbiamo sofferto per chiudere la partita. Spesso c’è stato un problema di scelta in fase offensiva: è mancato il passaggio giusto.
Loro hanno giocatori forti di testa, come Bianchi, Non abbiamo preso gol e questo è un dettaglio molto importante per vincere in trasferta.
Ci stiamo giocando un campionato bellissimo. I ragazzi devono capire che bisogna dare tutto sul campo pensando alla squadra, abbiamo bisogno di tutti soprattutto nelle difficoltà. A livello difensivo dobbiamo dare il massimo, alcune volte è difficile, a causa stanchezza, ma è necessario farlo. Stasera, però, va bene perché abbiamo vinto e quando si prendono tre punti è più facile migliorare.
Vittoria del gruppo? Totalmente d’accordo: il nostro gioco prevede anche di attaccare sulle fasce con i terzini. Questa sera Taddei e Romagnoli hanno fatto in modo di non subire reti. Era la nostra priorità, perché il gol possiamo trovarlo in ogni momento.
Gervinho ha lavorato tanto, ma sull’1-0 era il giocatore più veloce e sostituirlo fuori casa non era la scelta giusta. Abbiamo avuto tante possibilità di fare le giocate più sicure e giuste, spesso è stato un problema di scelta a livello offensivo.
Derby di Torino? Può succedere di tutto, non c’è differenza di livello tra due squadre in sfide del genere, ma solo l’orgoglio di non perdere.
Ogni gara della stagione è importante, la vittoria di questa sera lo è perché abbiamo giocato prima delle altre squadre. Vincere era importante, così domani possiamo gustarci le sfide delle avversarie in modo sereno. Per il momento abbiamo fatto il nostro. Ho giocato tante volte le coppe europee e so che mangiano energie. Vedremo come reagiranno le altre squadre. »

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here