sabato, Aprile 20, 2024

Roma – Fiamme distruggono ”Hotel Pavia”: vicino Stazione Termini

Le fiamme hanno distrutto l’hotel Pavia in via Gaeta a Roma, bruciando tre piani e il tetto che è crollato. Nella struttura ricettiva attualmente occupata nei pressi di Termini, l’incendio è divampato stamattina presto e ha svegliato di soprassalto i residenti. Sul posto al lavoro i vigili del fuoco.

Incendio nell’hotel Pavia in via Gaeta a Roma. Le fiamme sono divampate al mattino presto di oggi, lunedì 4 gennaio, e hanno bruciato tre piani e il tetto dell’edificio, distruggendolo completamente. Secondo le informazioni apprese il rogo si è originato poco prima delle ore 7 nella struttura con poche camere costruita agli inizi del Novecento attualmente occupata, con vista sul chiostro di Michelangelo e sulle Terme di Diocleziano.

Paura tra gli abitanti della zona, che sono stati svegliati di soprassalto dal suono delle sirene dei mezzi di soccorso e che, affacciandosi alle finestre, hanno visto le fiamme e una nube di fumo nero salire verso il cielo. Ricevuta richiesta urgente d’intervento alla Sala Operativa dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Roma, sul posto sono arrivati i pompieri con tre squadre, che hanno lavorato per domare l’incendio con l’aiuto dell’autoscala e del carro auto protettori.

Crollato il tetto dell’albergo in fiamme

L’intervento dei vigili del fuoco è stato reso particolarmente difficoltoso dal crollo del tetto, che è ceduto sotto l’azione delle fiamme, che hanno completamente distrutto le vecchie tegole di cui era formato. Estinto l’incendio, la struttura è stata dichiarata inagibile. Al momento non è ancora chiaro cosa possa averlo generato e da dove siano partite le fiamme che, in brevissimo tempo, hanno divorato l’edificio. Gli accertamenti sono in corso.

Presenti sul posto, durante le operazioni di spegnimento a supporto dei vigili del fuoco il personale sanitario  del 118 in ambulanza e i carabinieri di competenza territoriale. Da quanto si apprende fortunatamente nel rogo non è rimasto coinvolto nessuno, né ferito, né intossicato.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles