domenica, Marzo 23, 2025

Roma – Denunciata 14enne per aver inciso l’iniziale del suo nome sul muro del Colosseo

La giovanissima è stata identificata e poi denunciata per danneggiamento aggravato dopo l’intervento dei carabinieri che erano stati allertati dal personale addetto alla vigilanza.

Pessima idea quella di lasciare un segno indelebile del suo passaggio sul più grande e famoso anfiteatro del mondo. E’ già successo molte volte in passato, e probabilmente succederà ancora (purtroppo). L’ultimo episodio risale a poche ore fa.

Gli sfregi al Colosseo: incidono le iniziali

Una turista 14enne tedesca ha inciso l’iniziale del suo nome, la lettera “E”, su un pilastro al piano terra del Colosseo a Roma. Subito è stata identificata e poi denunciata per danneggiamento aggravato dopo l’intervento dei carabinieri che erano stati allertati dal personale addetto alla vigilanza nell’area monumentale.

La minore è stata infine riaffidata ai genitori.

Non è la prima volta che accade: in passato un turista ha inciso i nomi di moglie e figlia sul Colosseo. Un’altra con tanto di coltellino svizzero stava facendo lo stesso. Un calciatore bulgaro in visita nella Capitale con la fidanzata aveva inciso le sue iniziali con una moneta sull’Anfiteatro Flavio. Sfregi senza senso.“

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles