giovedì, Aprile 25, 2024

Roma – Bus prende fuoco in galleria

A bordo non cʼerano passeggeri. LʼAtac, la municipalizzata capitolina dei trasporti, ha spiegato: “Il mezzo era in servizio da 16 anni”.

Autobus in fiamme a Roma all’interno della Galleria Giovanni XXIII. Sul posto vigili del fuoco e diverse pattuglie della polizia locale che hanno chiuso la galleria in entrambe le direzioni. Dalle prime informazioni, un automobilista è stato trasportato in ospedale in codice giallo perché rimasto intossicato dal fumo. L’uomo avrebbe abbandonato il suo veicolo uscendo a piedi dalla galleria.

A bordo del mezzo nel quale si è sprigionato l’incendio non c’erano passeggeri. Lo ha reso noto l’Atac, la municipalizzata capitolina dei trasporti, precisando che l’autista della linea 46 ha provato a spegnere le fiamme mentre venivano allertati i vigili del fuoco.

“L’autobus – ha spiega l’azienda – era in servizio da 16 anni. Quello di oggi è il secondo caso di incendio distruttivo di una vettura nel 2020. Rispetto allo stesso periodo del 2019, i casi di incendio distruttivi sono diminuiti del 50%. Rispetto al 2018, i casi complessivi di incendio sono diminuiti dell’80%”.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles