mercoledì, Maggio 14, 2025

Roma – Atto intimidatorio davanti la sede dell’Iss: Ministro Speranza “attacco inaccettabile”

Ad accorgersi della fiamme una pattuglia dei carabinieri che con l’estintore di ordinanza sono intervenuti. Iss a dipendenti: “Massima attenzione”

Ignoti hanno sparso liquido incendiario e dato alle fiamme il portone dell’Istituto Superiore di Sanità, in viale Regina Margherita a Roma. L’incendio è stato spento dall’intervento di una pattuglia dei Carabinieri con l’estintore in dotazione. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere che potrebbero avere ripreso chi ha appicato l’incendio.

Al momento gli investigatori non escludono nessuna pista, dal gesto di un folle ad un atto dimostrativo.

Speranza: inaccettabile attacco intimidatorio – “Sono inaccettabili gli atti intimidatori contro l’Istituto Superiore di Sanità. A Silvio Brusaferro e a tutte le donne e gli uomini dell’ISS va il mio pieno sostegno e la gratitudine per il lavoro straordinario fatto ogni giorno al servizio del Paese. Il nemico è il virus. Non chi si impegna per combatterlo”. Lo scrive il ministro della Salute Roberto Speranza in un post si Fb. 

Iss: lavoriamo per superare la pandemia e servire il Paese – “L’Istituto, fin dall’inizio della pandemia, lavora incessantemente per dare il massimo sostegno scientifico alla gestione dell’emergenza nell’unico interesse di tutelare la salute di tutti i cittadini e delle nostre comunità. Continueremo perciò a servire il nostro Paese per superare insieme questa pandemia”. E’ quanto il Presidente dell’Istituto Silvio Brusaferro e il Direttore Generale Andrea Piccioli hanno dichiarato in merito a quello che il ministro ha definito “un attacco intimidatorio” compiuto  questa sera contro la sede
dell’Istituto Superiore di Sanità. 

Iss raccomanda a dipendenti,massima attenzione e vigilanza – Il presidente dell’Istituto Superiore di Sanita’ Silvio Brusaferro, assieme al direttore Andrea Piccioli, in una comunicazione interna ai dipendenti raccomanda di alzare il livello di attenzione. “Oltre ai sistemi di sorveglianza ed allerta già in essere – si legge nella comunicazione – raccomandiamo a tutti massima attenzione e vigilanza” . 

Gelmini: intimidazioni non fermeranno lavoro Iss – “Solidarietà alle donne e agli uomini dell’Istituto Superiore di Sanità, e al suo presidente Silvio Brusaferro. Siamo certi che le intimidazioni non fermeranno in alcun modo il prezioso lavoro di una struttura che quotidianamente si adopera per condurre il Paese fuori dalla pandemia”.  Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie. 

Brunetta: “Vile e inaccettabile intimidazione a Iss” – “Una vile e inaccettabile intimidazione nei confronti di un’istituzione in prima linea nella lotta al Covid. Piena solidarietà alle donne e agli uomini dell’Istituto superiore di sanità e al suo presidente, Silvio Brusaferro”. Lo ha detto il ministro per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, commentando l’incendio appiccato al portone d’ingresso dell’Istituto superiore di sanità.

[sbtt-tiktok feed=1]
Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles