Roma Art Week 2019: Arte Borgo Gallery presenta “Off Line”

0
439

Arte Borgo Gallery partecipa attivamente alla quarta edizione di Roma Art Week con “Off Line”

Critici e storici d’arte, artisti e curatori sono chiamati anche quest’anno a partecipare a Roma Art Week 2019, l’evento che mette al centro del proprio variegato pubblico l’arte contemporanea. Un branca difficile da comprendere e dunque da ammirare, che per questa stessa ragione deve essere valorizzata.

Per la quarta edizione di RAW le collaborazioni avviate sono molte: con Palazzo Merulana e con “Miami New Media Festival“. L’evento “RAW incontra Miami NMF” permette l’esposizione di opere selezionate durante l’evento di chiusura del Miami New Media Festival al Doral Contemporary Art Museum di Dorcam il 30 novembre 2019.

Si da’ oggi il via a questa freschissima edizione che offre alla Capitale visite guidate nel multiforme mondo dell’arte contemporanea: ogni percorso, visibile sul sito web, avrà un propria mappa interattiva ed un calendario per la prenotazione.

Per rendere più semplice lo spostamento presso le varie sedi scelte da Roma Art Week 2019, la città di Roma è stata divisa in cinque zone, ad ognuna delle quali è attribuito un giorno della settimana dal 21 ottobre 2019 al 26 ottobre 2019. Il vantaggio è anche per gli artisti, che potranno lavorare sincronicamente con un grande e soddisfacente afflusso di gente.

Al centro di RAW 2019, troviamo nomi di eccellenze artistiche: Angelo Bellobono, Lorenzo Canova, Helia Hamedani, Claudio Strinati, Paolo Balmas, Roberto Gramiccia, Valentino Catricalà, Saverio Verini, Giovanni Albanese , Alberto Dambruoso, Francesco Buonerba, Tiziana D’Acchille.

Dal 21 Ottobre 2019 al 26 Ottobre 2019

LUOGO: Sedi varie
INDIRIZZO: sedi varie
COSTO DEL BIGLIETTO: ingresso gratuito
TELEFONO PER INFORMAZIONI: +39 06 21128870

RAW 2019 e Arte Borgo Gallery: la mostra “Off Line” incanta la Capitale

Roma Art Week è un progetto culturale che deve il proprio successo agli artisti che vi partecipano: difatti è indipendente e no profit, promosso da Kou, Associazione per la promozione delle Arti visive.

Tra le sue collaborazioni più celebri e storiche vi è Arte Borgo Gallery che, insieme con l’Associazione M.F. Eventi, partecipa anche quest’anno a Roma Art Week.

Gli artisti di Arte Borgo Gallery sono artefici della mostra presentata in questa edizione: “Off Line“. Dal cui nome emerge già l’attualità del tema: circondati dalla malattia del 21esimo secolo, frenesia e ansia di non sprecare tempo, l’umanità sta perdendo la capacità della pace, del silenzio. La nostra incompatibilità a cogliere l’essenza della tranquillità è il soggetto della mostra “Off Line”, perché l’arte è sempre conferma della realtà.

In particolare la mostra, già attiva dal 19 ottobre fino al 25 ottobre 2019, vuole creare un’atmosfera di appagamento, dove riscoprire le emozioni perdute, divenendo luogo di riflessione. La Biblioteca Angelica in Piazza di S. Agostino, 8 si trasforma in un rifugio dalla caotica vita di cui siamo schiavi e padroni allo stesso tempo.

L’arte è straordinarietà e i galleristi di “Off Line” vogliono condurre il proprio pubblico fuori dall’ordinario e Roma Art Week 2019 è l’evento perfetto per valorizzare un tema vicino alla quotidianità, dando contemporaneamente la possibilità, agli spettatori, di premere il tasto “pausa” in una vita che sembra essere perennemente impostata sul tasto “avanti“.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here