venerdì, Marzo 29, 2024

Roma: 1 marzo stop auto, deroghe solo per i votanti delle suppletive

Il blocco del traffico a Roma sarà in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Valido anche per i veicoli di permesso di accesso nelle zone a traffico limitato. Il campidoglio prevede deroghe per i cittadini romani chiamati a votare per le suppletive.

Campidoglio: anticipata la quarta domenica ecologica 

Domenica 1 marzo a Roma è in programma il blocco auto per la quarta domenica ecologica indetta dal sindaco Virginia Raggi. La Domenica ecologica è stata anticipata rispetto al calendario prefissato. Lo stop era originariamente previsto per il 29 marzo giorno in cui si svolgerà il Referendum Costituzionale. Nella stessa giornata inoltre si terrà anche la Maratona di Roma, di conseguenza la giunta capitolina ha deciso di anticipare il blocco delle auto per la prossima domenica. 

Referendum costituzionale: il prossimo 29 marzo alle urne per la riduzione del numero dei…

Il blocco del traffico della giornata del 1 marzo si svolgerà in concomitanza con le elezioni suppletive nel primo collegio uninominale della Camera dei Deputati alle quali sono chiamati a votare i cittadini del Municipio Roma I e una parte dei residenti dei Municipi II, XIII, XIV e XV. Questa esigenza ha fatto si che fossero disposte per la domenica ecologica del primo marzo alcune deroghe al blocco rispetto a quelle consuete come dichiara il Campidoglio: “Abbiamo previsto deroga ad hoc per tutti coloro che sono impiegati nei seggi e per i cittadini chiamati a votare per le suppletive”.

Roma: chi può circolare domenica 1 marzo?

Le deroghe inserite dalla Raggi nell’ordinanza prevedono che potranno circolare sulle strade romane gli automezzi dell’amministrazione, i veicoli privati condotti da personale dipendente e da soggetti incaricati dei servizi elettorali, i veicoli condotti da cittadini diretti ai seggi elettorali del primo collegio uninominale, muniti della scheda elettorale.

Il blocco della circolazione sarà in vigore dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30 anche per i veicoli forniti da permesso di accesso nelle “zone verdi” e ztl.

La Polizia locale di Roma Capitale provvederà alla vigilanza delle strade per garantire l’osservanza del provvedimento di limitazione da parte della cittadinanza.

Allarme inquinamento. Una soluzione potrebbe essere la vernice “mangia smog”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles