Rolex a meno di 8.000 euro: tutte le proposte

0
238
Rolex a meno di 8000 euro

Rolex a meno di 8.000 euro: non è fantasia! Un Rolex è per sempre e, in effetti, si tratta di un acquisto piuttosto impegnativo dal punto di vista economico. Altrettanto è ovvio che altissima qualità e tecnologia dei materiali siano assicurati. Inoltre, si tratta degli orologi più ambiti anche per il loro design, sempre d’avanguardia e dall’eleganza intramontabile. Uomini e donne apprezzano infatti, da sempre, il marchio Rolex ma non tutti possono permettersene uno. Cifre da capogiro si frappongono tra gli appassionati e l’oggetto del loro desiderio! Tuttavia non tutto è perduto, con le giuste rinunce è possibile risparmiare la cifra necessaria ad accaparrarsene uno. Esistono infatti alcuni Rolex considerati economici, il cui prezzo si aggira tra 5.600 euro e 7.900 circa. Quale migliore occasione per un investimento sfizioso?

Rolex a meno di 8.000 euro: è possibile?

La risposta è si! Vi sono alcuni modelli che seppur a marchio Rolex non sono poi così inarrivabili. Certo non parliamo di cifre esattamente modiche, considerando però che si tratta di Rolex permangono entro la soglia del “tollerabile”. Ironia a parte, in questo caso, pur trattandosi di articoli di lusso, si parla di un lusso “accessibile”. Gli amanti del genere, non potranno che apprezzare l’esistenza di orologi Rolex dal prezzo più conveniente. Rolex è, in fondo, da sempre sinonimo di lusso e ricchezza, è dunque necessario tenere tale dato di fatto in considerazione. Al primo posto si inserisce il modello Oyster Perpetual Submariner, che si ispira a quello tradizionale del 1953. Un design evoluto e moderno, tre lancette, in acciaio. Prezzo? 7.750 euro. Segue poi l’Oyster Perpetual Milgauss, ovvero uno strumento che fa onore alla scienza ed all’ingegneria. Infatti, è capace di resistere ai campi magnetici combinando estetica impeccabile e funzionalità. Acquistabile al costo di 7.950 euro.

Gli altri modelli

Oyster Perpetual presenta invece una gamma colorata e vivace, senza mai tradire i principi di eleganza sofisticata. Si tratta in tal caso di modelli innovativi, meno ancorati alla tradizione ma pur sempre degni eredi di essa. Dal giallo al verde, dal turchese al corallo: ciò che li accomuna è la resistenza di circa 70 ore di carica. Alla “modica” cifra di 5.600 euro, non dimentichiamo che si tratta pur sempre di Rolex. L’Oyster Perpetual Air-King è il più economico tra i modelli professionali. I numeri 3, 6 e 9 sono più grandi rispetto agli altri e la lancetta che segna i minuti è in evidenza. Si trova in commercio al prezzo di 6.150 euro, cifra che consente di fare un acquisto, nonché un investimento, più che conveniente.

Commenti