Rockin’1000 Summer Camp: Online il video dell’esibizione

Oltre 1000 artisti ai piedi del Monte Bianco hanno dato vita alla Rock band più grande al mondo

0
1110

Si è svolta a fine luglio la terza edizione del Rockin’1000 Summer Camp, il ritrovo di oltre 1000 musicisti che hanno dato vita alla più grande Rock Band al mondo. Ai piedi del Monte Bianco gli oltre mille partecipanti tra cantanti, bassisti, batteristi, tastieristi provenienti da tutto il mondo che si sono ritrovati per questa nuova edizione, ed ora dopo poche settimane è uscito il video ufficiale della manifestazione.

Entusiasta è anche Anita Rivaroli, Artistic Director Special Events Rockin’1000 che con queste parole parla della riuscita di questa nuova edizione: “Abbiamo avuto tante conferme e allo stesso tempo abbiamo dovuto gestire nuove criticità, prendere ancora una volta le misure, lavorare su nuove sfide. Questo video èstato una sorpresa a livello emotivo: brividi e pelle d’oca si ripetono come la prima volta, con volti diversi e uno scenario unico al mondo. Questo significa che non è un’idea destinata ad esaurirsi ma è qualcosa che si evolve, si rigenera, cresce ogni volta e alimenta di nuovi stimoli il nostro immaginario”.

Ques’tanno la Rock Band si è esibita in un Medley compost da: Rocks dei Primal Scream, Bohemian Like You dei The Dandy Warhols, No One Knows dei Queens of the Stone Age, Reptilia dei The Strokes, Suck My Kiss dei Red Hot Chili Peppers e Woman dei Wolfmother.

LA STORIA DI ROCKIN’1000

La manifestazione è nata per gioco nel 2015, quando 1000 musicisti si radunarono a Cesena dove suonarono Learn To Fly dei Foo Fighters, da quella edizione si capì subito che il successo era arrivato del modo tutto naturale ed inaspettato. Il video di quell’esibizione diventò in poche ore virale e ad oggi si contano oltre 39 milioni di visualizzazioni. Nel 2016 la rock band si ritrovò dando vita ad uno spettacolo con oltre 14000 spettatori all’interno di uno stadio e vide la pubblicazione del primo disco intitolato “Rockin’1000 That’s Life“. Nel 2017 le attività continuano ed oltre il concerto che si è svolto il 28 e 29 luglio sono tante le attività che stanno per arrivare.