Rocco Adriano Galluccio nuovo direttore creativo di Carla Carini

Prosegue il processo di rilancio di Carla Carini: Rocco Adriano Galluccio è stato nominato nuovo direttore creativo della casa di moda mantovana.

0
410
Carla Carini Rocco Adriano Galluccio direttore creativo
Rocco Adriano Galluccio è il nuovo direttore creativo di Carla Carini.

Tante novità in casa Carla Carini, famosa azienda di moda fondata nel 1968 a Moglia (provincia di Mantova). L’imprenditore mantovano Marco Migliari sta lavorando alacremente per rilanciare l’importante società lombarda, e punta decisamente a conquistare il mercato internazionale. In quest’opera di rinnovamento si inserisce anche la recente nomina di Rocco Adriano Galluccio a nuovo direttore creativo.

Ricordiamo che l’azienda è nata nel 1968 dalla collaborazione tra Elleno Gasparini e la sorella Carla. Proprio quest’ultima ha deciso di dare alla linea di abbigliamento il suo nome di battesimo unendolo a Carini, ispirato ad un personaggio molto amato di un teleromanzo di quegli anni.

Il neo-direttore creativo di Carla Carini presenterà la sua prima collezione dopo l’estate, esattamente durante la settimana della moda di Milano che andrà in scena dal 21 al 27 settembre.

Rocco Adriano Galluccio: “Un onore essere nel progetto di Carla Carini”

Nel corso della sua lunga storia, Carla Carini ha sempre puntato su uno stile al femminile che però contenesse dei richiami al maschile. Una dedica a tutte le donne che durante gli anni del boom economico hanno avuto la forza e la personalità di lottare per raggiungere una maggiore indipendenza e per abbattere luoghi comuni e stereotipi della società di quei tempi.

L’amministratore delegato Marco Migliari ha spiegato che ha deciso di ridare lustro alla casa di moda mantovana perché si tratta di “una realtà importante della mia zona e del made in Italy”. L’obiettivo è quello di dare un respiro internazionale al marchio, sbarcando dapprima sui mercati europeo e russo, e poi arrivando fino all’Asia e all’America.

Etsy acquisisce Depop, brand della moda di seconda mano

Rocco Adriano Galluccio si è detto onorato di essere stato nominato direttore creativo e soprattutto di poter essere parte attiva nel “progetto di rilancio di Carla Carini”. Il fondatore e designer di Alcoolique ha quindi anticipato che il suo lavoro punterà a riprendere lo stile dell’etichetta degli Anni ’70, al quale darà una nuova interpretazione in chiave contemporanea.