giovedì, Aprile 25, 2024

Robotaxi a Zagabria: potrebbero iniziare a circolare nel il 2024

Rimac Automobili sta sviluppando un progetto per veicoli autonomi. I robotaxi a Zagabria potrebbero circolare nel 2024.

Quando vedremo davvero i robotaxi a Zagabria?

In caso di successo, i robotaxi potrebbero essere testati a Zagabria nel 2024. Questa la dichiarazione del proprietario Mate Rimac durante un incontro con il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. “Questo è qualcosa con un grande potenziale. È stato realizzato un prototipo di robotaxi, i nostri ospiti l’hanno visto oggi, tuttavia dobbiamo portarlo a un livello superiore e presentarlo come dovrebbe essere, probabilmente all’inizio del prossimo anno”, ha detto Rimac, che Bloomberg chiama “il Elon Musk”.


Autopilot, Elon Musk sicuro: «Auto a guida autonoma disponibile per la fine di quest’anno»


Il piano di ripresa nazionale

Von der Leyen era a Zagabria per approvare il piano nazionale di ripresa e resilienza del Paese. Il piano del valore di 6,3 miliardi di euro, potrebbe aumentare il PIL del 2,9% e creare 21.000 posti di lavoro entro il 2026. Il piano croato bilancia gli investimenti e le riforme nell’economia, nell’amministrazione e nella sanità, ha affermato anche il capo della Commissione. Il primo ministro croato Andrej Plenković ha ringraziato la Commissione per la sua solidarietà in un momento in cui la Croazia non sta solo affrontando le ripercussioni della pandemia, ma anche dei terremoti a Zagabria e nella contea di Sisak. (Željko Trkanjec | EURACTIV.hr)

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles