Roberto Giacobbo, nasce oggi. Carriera illustre

0
923
Roberto Giacobbo
Roberto Giacobbo

Roberto Giacobbo, giornalista, scrittore, autore radiofonico, autore televisivo, conduttore televisivo italiano. Grande Carriera ed una dispensa di numerose Opere. Conduttore e scrittore del rinomato programma televisivo ‘Voyager’.

Roberto Giacobbo nasce a Roma il 12 Ottobre 1961. Le sue origini Venete lo portano a trascorrere un’intera adolescenza a Bassano del Grappa, Vicenza. A seguito del diploma inizia immediatamente a prendere parte ai primi concorsi, tra cui Radio Monte Carlo. Si laurea in Economia e Commercio e inizia la sua carriera nel 1984 come autore radiofonico per RDS (Radio Dimensione Suono). Irrefrenabile, in concomitanza con lo studio decide di partecipare come concorrente al gioco a premi Bis condotto da Mike Buongiorno conquistando numerose vittorie e 14 milioni di Lire.

Insomma, il volto del giovane Roberto in ben poco tempo entra a far parte dei giornalisti più amati dal pubblico italiano riscontrando successo affermato e benevolenza.

Vita privata, opere

A seguito della laurea fin da subito il giovane autore guadagna spazi importanti nel mondo della televisione. Negli anni 90′ il primo debutto televisivo con RAI 1, come autore dei programmi Ciao Italia e Ciao Italia Estate. Dal 92′ sino ad oggi la carriera di Giacobbo è costellata di presenze in molti programmi, oltre che televisivi, anche radiofonici come: Mezzogiorno in famiglia, La cronaca in diretta. La sua presenza in Rai Radio 2, seconda importante emittente radiofonica Italiana edita dalla RAI, con ”Con voi sulla spiaggia” condotto da Paolo Bonolis. Inizia a sperimentare più approfonditamente il suo percorso giornalistico avvicinandosi all’archeologia e al mistero, sua passione.

Nel 2001-2002 in compagnia di Irene Bellini, nonché sua attuale moglie, conduce il programma Stargate – Linea di confine canale LA7 (ex TMC) ove per due anni consecutivi vinse il Premio Internazionale della TV città di Trieste, categoria Ricerca e cultura. Voyager entra a far parte della vita del conduttore conquistando il suo pieno interesse sulla cosiddetta archeologia misteriosa. Nel 2018-2019 la realtà di mediaset attira la sua attenzione arrivando così a condurre Freedom – Oltre il confine.


L’evoluzione della televisione: le TV sono più convenienti


Da molti anni Roberto è felicemente sposato con Irene Bellini, autrice televisiva, dalla quale ebbe tre figlie.

Roberto Giacobbo – Libri pubblicati

Tra i suoi libri pubblicati ricordiamo: Il segreto di Cheope (Newton Compton – 1998), Il segreto di Leonardo (Rizzoli – 2005), Le piramidi. Mistero e realtà (Giunti – 2006), Il ragionevole dubbio (Giunti – 2007) Atlante dei mondi perduti (Giunti, 2009). Pubblica con Mondadori 2012: la fine del mondo? (2009), Templari. Dov’è il tesoro? (2010), Aldilà. La vita continua? (2011), Da dove veniamo? (2012), Chi era davvero Gesù? (2013), Città segrete (2015).

Roberto Giacobbo, come sta oggi?

Cosa succede oggi a Roberto? Il celebre scrittore 58enne in questo periodo, ha confessato: Sono stato ad un passo dalla morte, è stato il momento più brutto della mia vita. Sono stato in rianimazione. Avevo confuso i sintomi e sono arrivato all’ultimo stadio. Ho affidato il mio corpo completamente nelle mani dei medici. Potevo muovere solo gli occhi. Ero a un passo dalla fine. Nella sua ultima intervista a ”Verissimo” diretta da Silvia Toffanin, Roberto aggiorna il suo pubblico svelando di aver contratto il Coronavirus

Confessa di aver contagiato anche sua moglie e le tre figlie, ma che in questo caso fortunatamente non è stato obbligatorio il trasporto in ospedale.

Oggi terminato il lungo calvario il giornalista Roberto Giacobbo è guarito, questo percorso ha mostrato in lui una profonda fonte di cambiamento fisico e soprattutto mentale.