giovedì, Ottobre 3, 2024

RNC valuta se dichiarare Trump “candidato presunto” 

Il Comitato nazionale repubblicano (RNC) valuta una risoluzione per dichiarare l’ex presidente Donald Trump “candidato presunto”. La decisione è stata presa dopo le vittorie di Trump alle primarie in Iowa e New Hampshire.  

RNC valuta la risoluzione per dichiarare Trump “candidato presunto”

Il Comitato nazionale repubblicano (RNC) sta valutando se dichiarare l’ex presidente Donald Trump come presunto candidato del partito per le elezioni del 2024. Secondo quanto riferito da Dispatch, David Bossie, un membro del comitato della RNC del Maryland, ha presentato una risoluzione che mira a dichiarare Trump “come nostro presunto candidato per la carica di Presidente degli USA nel 2024” e dare il benvenuto alla RNC a “piena modalità elettorale generale”. sostenitori di tutti i candidati come stimati membri del Team Trump 2024”. La bozza cita, tra gli altri fattori, le vittorie di Trump in Iowa e New Hampshire sostenendo che “tutte le prove negano la possibilità di un percorso matematico verso la nomina repubblicana del 2024 da parte di qualsiasi candidato diverso dal presidente Trump, il nostro presunto candidato”. 

Trump si è assicurato solo 32 delegati in questa fase iniziale del ciclo di nomina presidenziale, sui 1.215 necessari per ottenere la nomination, ma lui e i suoi alleati stanno pubblicizzando le sue vittorie consecutive nei caucus dell’Iowa e nelle primarie del New Hampshire, e sottolineando il suo status di favorito nei sondaggi negli Stati a venire.


Leggi anche: USA 2024: Haley vuole un dibattito con Trump

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles