RM UP-01 Ferrari: il nuovo orologio di Richard Mille

0
416

È l’orologio meccanico più sottile del mondo, ed è il frutto della partnership fra Richard Mille e Ferrari. È RM UP-01.

Cos’è l’RM UP-01 Ferrari?

In questo momento, con i suoi 1,75 mm di spessore, è l’orologio meccanico più sottile del mondo, scalzando Bulgari con il suo Octo Finissimo (1,80 mm). Indubbiamente un record, ma c’è dell’altro.


RM 037 Red Gold Snow Set il nuovo orologio da donna di Richard Mille


Un modello da capogiro

Probabilmente gli orologi del marchio RM sono i più costosi, e fanno capolino anche nella cultura hip hop. La sigla appare in moltissime canzoni di rapper, da Pharrel a Jay Z. Questo in particolare, UP-01 Ferrari, sarà venduto alla modica cifra di 1,8 milioni di dollari, quindi non alla portata di tutti. Sapendo tutto questo, un’occhiata più approfondita a questo piccolo gioiello è d’obbligo.

Leggero ed elegante

La cassa è stata realizzata in titanio 5, come è costume abituale del marchio. Ha un movimento a carica manuale con ore e minuti, e un selettore di funzioni. La sua autonomia è di 45 ore. Possiamo quindi affermare che non si tratta di un orologio nel vero senso del termine, o almeno, non è solo questo: si tratta più di un’opera d’arte. L’RM UP-01 Ferrari sarà realizzato nella tiratura limitata di 150 pezzi, al prezzo che indicavamo poco sopra.