RM 037 Red Gold Snow Set: il nuovo orologio da donna di Richard Mille

0
915

Quando si tratta di creare orologi per le donne, Richard Mille non rinuncia alla tecnicità tagliente e ai codici di design futuristico che caratterizzano i suoi pezzi unisex. Il marchio svizzero, che ha incluso orologi per donne nella sua produzione tradizionalmente maschile fin dalla sua nascita, ha aumentato la selezione nell’ultimo decennio, intrecciando funzionalità tecniche avanzate con un gioco di materiali resistenti e intricate tecniche di alta gioielleria. L’RM 037 Red Gold Snow Set è un caso esemplare.

Cosa ha di particolare l’RM 037 Red Gold Snow Set?

Una reinterpretazione del modello RM 037, che pone il movimento scheletrato al suo centro, con la giustapposizione di texture sui dischi rotanti come elegante sfondo per i contorni scintillanti della cassa. Sono presenti motivi di design familiari, con le curve e i ponti distintivi del calibro qui immaginati attraverso una lente di alta gioielleria. Se abbinato alla tecnica di incastonatura a neve, che incastona i diamanti in rebbi così sottili da essere invisibili, il motivo apparentemente casuale delle pietre dona al quadrante una brillante rifrazione della luce. Estremamente difficile da eseguire, grazie alle diverse dimensioni delle pietre e alla necessità di adattarle con una precisione micrometrica, il risultato è abbagliante.


Richard Mille RM 028: il nuovo modello verso i Caraibi

I lavori orginali d Richard Mille

Questo nuovo pezzo è l’ultimo capitolo di una storia iniziata nel 2001 con l’introduzione di 17 orologi. “Per molto tempo ho desiderato lanciare il mio marchio. Volevo creare un nuovo modello di business, lontano dalle strategie di marketing tradizionali, qualcosa di totalmente originale“, ha osservato Richard Millle in passato. “Il mio obiettivo era quello di creare un nuovo segmento di lusso ultra-alto all’interno del settore degli orologi di alta gamma, ed ero molto ansioso di sapere cosa ne sarebbe potuto derivare“.