RIVOLI, “ALICE” NEL MONDO DELLE MERAVIGLIE.

0
1609

Musica, parole e immagini per “Alice” in wonderland nell’interpretazione della Compagnia Tecnologia Filosofica.

 E’ giunto il momento del primo dei quattro appuntamenti della serie family – concert del cartellone Rivolimusica 2018/ ’19: domenica 16 dicembre al Teatro del Castello di Rivoli verrà presentato lo spettacolo “Alice”, tratto dal racconto di Lewis Carroll del 1865 e riadattato da Marco Amistadi che ne è anche il regista, il compositore e il musicista (live electronics/oboe).

Marco Amistadi insieme a Thuline AndreoniElena Valente, versatili performer della Compagnia Tecnologia Filosofica, porteranno il pubblico nel mondo del fantastico, in cui lo stupore e la curiosità diventano il leitmotif scenico, mentre gli oggetti quotidiani si animano in una girandola di musiche, balli e parole.

In una sorta di rappresentazione metateatrale, dove il teatro parla di sè, gli spettatori assisteranno al germogliare del sentimento della meraviglia attraverso le vicende della piccola Alice, interpretata da Thuline Andreoni, che nella tranquillità della sua cameretta inizia a fantasticare su una storia avventurosa che ha come protagonista principale un bianco coniglio, ovvero uno dei giochi in legno a sua disposizione. Il racconto immaginario della bambina prosegue con un nuovo personaggio: una bambola, alter ego di Alice, interpretata da Elena Valente,che inizia a seguire, incuriosita, il Signor Coniglio.

“Alice’s Adventures in Wonderland”

Da questo punto in poi il racconto si sviluppa seguendo la trama dell’originale “Alice’ s Adventures in Wonderland” e sulla scena appaiono, proiettati su uno schermo, tutti i personaggi simbolo del meraviglioso mondo di Alice: il Cappellaio Matto, il Gatto, la Regina di Cuori e il Bruco.

In un susseguirsi di domande, di enigmi, di indovinelli e di qui pro quo Alice e i suoi compagni di viaggio condurranno i piccoli e grandi spettatori nell’ universo del fantastico, con il quale loro stessi dovranno interagire, in una sorta di vero e proprio percorso collettivo verso un personale wonderland.

INFO:”ALICE”, domenica 16 dicembre 2018 alle ore 17,00

 Teatro del Castello di Rivoli, Piazza Mafalda di Savoia, Rivoli (TO)

Biglietti: adulti 5 euro – bambini gratuito.

E’ consigliata la prenotazione.

Tel. 011/ 9564408 – [email protected]www.istitutomusicalerivoli.it

“ALICE” è una produzione Unione Musicale Onlus, Tecnologia Filosofica e Rivolimusica.

 Lunedì 17/12/2018 alle ore 10,00 ingresso riservato alle scuole.

Commenti