Anja Nissen nasce a Sidney, deve le sue origini danesi ai genitori che in giovane età emigrarono dalla Danimarca all’Australia. Una voce da usignolo e una bellezza non indifferente accompagnano quest’artista da quando era piccola, gareggiando in numerosi concorsi di canto già durante gli anni del liceo.

Le melodiche sinfonie di Celine Dion, gli acuti di Whitney Houston e la sensualità di Mariah Carey sono gli ingredientiche si uniscono in un’unica miscela dando vita al forte carattere di Ajan.

Nel 2008 quando aveva solo 12 partecipa ad uno show australiano in cerca di talenti, Australia Got Talent, con questa esperienza riesce a farsi strada negli spazi televisivi, ma solo nel 2014 viene riconosciuta per il sua bravura nel canto in The Voice Australia. Ricky Martin, Will.i.am., Kylie Minogue, Jessie J hanno saputo riconoscere il talento della giovane debuttante accompagnata anche dalla bella presenza.

Il successo arriva nel 2015, Ajan pubblica il singolo “Anyone who had a heart” che ha raggiunto oltre 70.000 visualizzazioni.

Senza dubbio la vita nella grande isola australiana le ha permesso di avere vaste e varie opportunità per poter emergere, ma nulla le ha impedito di potersi candidare per L’Eurovison Song Contest 2017 per rappresentare la Danimarca.

Aspettiamo il grande evento della città ucraina, dal 9 al 13 maggio, presso l’Internetional Exhibition Center, lì Anja Nissen rappresenterà la Danimarca con la canzone “Where I am”.


Commenti