Ristorante Il Moro aiuta e supporta il Centro Clinico NeMO

Una cena di beneficienza presso il ristorante Il Moro

 

 

 

 

Mercoledì 14 novembre a Monza presso il ristorante Il Moro, si terrà una vcena di beneficienza in supporto del centro clinico NeMO.

NeMO (NeuroMuscolar Omnicentre) è un centro clinico ad alta specializzazione, pensato per rispondere in modo specifico alle necessità di chi è affetto da malattie neuromuscolari come la Sclerosi Laterale Amiotrofica (SLA), Distrofia Musocalre, Atrofia Muscolare Spinale (SMA).

Queste malattie interessano attualmente circa 40.000 persone in tutto il Paese, sono patologie altamente invalidanti caratterizzate da lunghi e complessi percorsi di cura e assistenziali, per le quali, al momento non vi è possibilità di guarigione.

Al momento il centro clinico Il NeMO ha quattro sedi sul territorio nazionale: Milano, Messina, Arenzano (Genova), Roma.

La serata coinvolgerà diversi importanti chef che, insieme per l’occasione benefica, realizzeranno un percorso degustativo unico.

Andrea Alfieri (Grand Hotel Royal e Golf Courmayeur), Alessandro Filomena (ristorante Franco Mare, Marina di Pietrasanta), Misha Sukyas (volto di Food Network), Omar Torresani (Ristorante Romantic Hotel Excelsior di Cavalese) e Roberta Zulian, il maître sommelier che dirigerà la sala sarà Antonella Butticè, insieme allo staff de Il Moro.

 

Il Menù della serata prevede:

L’aperitivo e il saluto della cucina con Ostrica Oyster Oasis

 

Caviale Oscietra Ars Italica, Fusillotto Monograno Felicetti e mandorla di Raffadali

(Salvatore & Vincenzo Butticè)

 

Sgombro, la polenta, la mela e il porcino

(Omar Torresani)

 

Moscardino di Mazara del Vallo e patata di Bologna dop

(Misha Sukyas)

 

Riso Riserva San Massimo, cipolla di Giarratana, lamponi e astice

(Andrea Alfieri)

 

Ombrina, carciofi, menta e barbabietola

(Alessandro Filomena)

Cacao, uva fragola e arancia

(Salvatore & Vincenzo Butticè)

La pera martin sec, il cioccolato e il formaggio

(Roberta Zulian)

Maestro panificatore Adriano Del Mastro
Maître e Sommelier Antonella Butticè

Acqua Lauretana
Banfi brut
Blangè di Ceretto
Alastro di Planeta
Sciuscia CVA Canicattì

Costo a persona 100,00 €

(degustazioni vini inclusa)

 

I partner della serata per il supporto e l’aiuto: Andros Monza, Aquacometics, Ars Italica caviar,, Castello Banfi vini, C&C Catering & banqueting, Ceretto aziende vitivinicole, CVA Canicattì, Forno Del Mastro, Gi.Mar, Oyster Oasis, Pastificio Monograno Felicetti, Planeta vini, Riserva San Massimo.

 

Il Moro

Il ristorante è gestito da più di un decennio dai fratelli Buccinè i quali ripropongono la vera cucina siciliana attraverso un’elegante rielaborazione del gusto e della forma, grazie anche al costante studio delle tecniche ma soprattutto nella ricerca delle materie prime di altissima qualità.

Il Moro è un luogo dove vivere un vero e proprio viaggio enogastronomico tra convivialità e buongusto, ma allo stesso tempo cerca di dimostrarsi particolarmente sensibile alle fragilità ed ai progetti che meritano attenzione e divulgazione .

 

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles