Rischio burrasche meteo d’estate in Agosto

0
199
Rischio burrasche

Rischio burrasche meteo d’Estate per Agosto verrà ricordata a lungo come condizioni meteo climatiche estreme.

Verrà ricordata per le condizioni meteo climatiche estreme: il troppo caldo, i furiosi temporali, le devastanti alluvioni. Eventi, riflettendoci, provocati da un denominatore comune: il riscaldamento globale. Dal riscaldamento globale ai cambiamenti climatici, dai cambiamenti climatici all’estremizzazione meteo climatica.

Video con il drone di una citta devastata dall’alluvione in Germania

La settimana si apre con temporali e grandinate al Centro-Sud

Stiamo seguendo un percorso, ahi noi, che rischia di farci andare fuori strada. Notizie di alluvioni si rincorrono quotidianamente: prima Belgio e Germania, ora Cina e varie zone del Medio Oriente. Così come si rincorrono i record di caldo: in Turchia la colonnina di mercurio ha sfiorato 50°C, facendo segnare la temperatura massima più alta di sempre.

Non solo caldo infernale: anche violentissimi nubifragi tra Sabato e Domenica

Alluvione in Cina: la città di Zhengzhou in ginocchio

Rischio temporali improvvisi nelle prossime ore e nel pomeriggio

Potremmo parlare anche degli incendi, terribili, che stanno devastanti gli USA occidentali, così come si potrebbe parlare degli oltre 30°C in Lapponia. Ma sarebbero argomenti triti e ritriti, d’altronde non è più una novità. Così come non sarebbe una novità la burrasca meteo d’Estate, burrasca che potrebbe arrivare nel mese di agosto e che potrebbe produrre effetti eclatanti.

Cala il numero della vittime dei fulmini negli Stati Uniti

Meteo Sub Tropicale: la quiete prima della tempesta estiva

Ancora uno Stop dell’Estate: un evoluzione meteo eccessivamente instabile

Dovremo prestare molta attenzione alla prima decade di agosto, l’idea che il meteo possa realmente orientarsi verso qualcosa di estremo è portata avanti dagli stessi modelli matematici ed è per questo che continueremo a monitorare attentamente la situazioni. Viste le premesse, quest’anno c’è poco da scherzare, anche col maltempo.

Fonte: Meteo Giornale