martedì, Aprile 16, 2024

Riorganizzare il guardaroba: trucchi e gadget utili da usare

Nuova stagione e tempo di riorganizzare il guadaroba? Se una grande pulizia dal guardaroba è in programma durante le vacanze di primavera, inizia a prendere appunti. Dopo aver deciso con successo cosa tenere e cosa lasciare andare, ti consigliamo di riorganizzare tutto in un modo che funzioni di più per le tue nuove esigenze di stile di vita e minimizzi il disordine, rendendo la stagione primaverile più organizzata.

Riorganizzare il guardaroba: come fare?

Indipendentemente dalle dimensioni del tuo armadio (e quindi dalla portata del compito da svolgere), ci sono alcuni trucchi e gadget che chiunque può utilizzare per massimizzare i risultati del proprio grande guardaroba.

Le grucce: sottili è meglio

Quando rimetti nell’armadio tutto ciò che hai deciso di tenere, è incredibilmente soddisfacente vedere tutti i tuoi capi sulle grucce. Questo e la scelta dello spessore sottile ti consente di spremere solo un po ‘di più su ogni binario.

I divisori del guardaroba

Hai uno scaffale disordinato pieno di borse che stanno gradualmente perdendo la loro forma? Prova ad archiviarli in stile libreria. L’inserimento in divisori per ripiani in perspex trasparente a intervalli regolari aiuterà le borse a mantenere la loro forma, oltre a renderle più facili da raggiungere e da riporre senza causare un effetto domino. Gli stessi divisori possono essere usati per organizzare pile di top, maglieria o jeans all’interno del tuo guardaroba.


FerreroLegno: stile e confort in ottica green

Le scatole degli accessori in perspex per riorganizzare il guardaroba

Sei tra coloro che può facilmente dimenticare ciò che possiedi perchè se non riesci a vederlo appeso proprio di fronte a te, come potresti ricordarlo? Devi investire in alcune chiare soluzioni di archiviazione in perspex. La scatola trasparente è perfetta per ogni oggetto che potresti immaginare. I pezzi migliori da acquistare sono le vasche impilabili con coperchio trasparente, ideali per contenere qualsiasi cosa, dalle cinture alle sciarpe.

La cartella della maglietta

Mentre lavoriamo da casa, sono qualcosa che raggiungiamo ogni giorno, quindi è comprensibile se la tua pila di magliette è un po ‘un disastro al momento. Ricordi quando vedevi una pila di magliette perfettamente piegate in mostra in un negozio? Ovviamente puoi imparare la tecnica dai tutorial di YouTube per esercitarti a casa, ma ora ci sono anche gadget che lo faranno per te, ottenendo la piega perfetta in metà del tempo. La cartella per magliette per adulti di Box Legend assomiglia un po ‘a una scatola di plastica smontata e può essere riposta piatta in fondo a un cassetto o sotto l’armadio.

Le buste sottovuoto

Se sei una persona a cui piace cambiare guardaroba, sia che tu stia impacchettando le tue maglie grosse o i tuoi cappotti invernali che non sono più necessari ora che fa piuttosto caldo, potresti provare a confezionare sottovuoto.

Gli eleganti bauli

Gli oggetti che vuoi conservare come “ricordi” piuttosto che per l’uso quotidiano non dovrebbero essere tenuti nell’armadio a cui accedi ogni giorno. Invece, conserva questi oggetti in una scatola dei ricordi che può essere conservata in un posto più pratico, come nel soppalco o in una camera da letto degli ospiti. Non è necessario vedere il contenuto di queste scatole quotidianamente, quindi puoi investire in bauli e casse più decorati se vuoi qualcosa che possa sembrare un elemento decorativo di grande impatto.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles