lunedì, Settembre 9, 2024

Rimandata Arte fiera Bologna: decisione presa coi galleristi

Le misure di contenimento dei contagi attuate per il peggioramento della situazione epidemiologica fanno slittare alcuni eventi espositivi. Infatti, è rimandata Arte fiera Bologna, l’appuntamento in programma dal 21 al 23 gennaio. Posticipato anche il salone delle marche del distributore.


“Il cerchio spezzato”: un evento di “The Rooom”


Rimandata Arte fiera Bologna, quando si svolgerà l’evento?

Al momento gli organizzatori non hanno definito le nuove date della fiera. Tuttavia l’intenzione è di inserire l’evento in un periodo in cui possa esserci il massimo afflusso di pubblico. L’appuntamento infatti deve garantire i migliori risultati a espositori e collezionisti. Un confronto con le gallerie ha portato alla decisione di rimandare il salone. Con la metà delle Regioni in zona gialla e l’ordinanza in vigore dal 10 gennaio, la manifestazione avrebbe avuto minore risonanza.

Marca by Bologna fiere

L’evento che riguarda il settore della distribuzione dei prodotti da commercializzare nei supermercati doveva svolgersi il 19 e 20 gennaio. Bologna fiere ha però convenuto di spostare l’appuntamento alla primavera. L’appuntamento coinvolge 900 espositori che si incontrano per sviluppare progetti con le insegne dell’alimentare, del packaging e del vino.

Arte fiera Bologna

L’evento espositivo 2022 doveva essere l’edizione della ripresa, della ripartenza dopo lo stop dello scorso anno. Invece, coi padiglioni già pronti per ospitare gli espositori, Bologna fiere ha scelto la sicurezza di visitatori e galleristi. La principale fiera degli spazi espositivi a cui hanno aderito 145 realtà è incentrata sull’arte italiana moderna e contemporanea. La sezione principale della manifestazione presenta i talenti del dopoguerra, la pittura del nuovo millennio e la fotografia. L’artista che presenterà la propria opera inedita a Arte fiera sarà Liliana Moro che si è affermata nella scena artistica negli anni Ottanta. Il suo lavoro sfida lo spettatore a superare i pregiudizi e apprezzare la potenza espressiva della creazione.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles