giovedì, Aprile 25, 2024

Rilevati segnali radio ”zombie” da pianeti morti

Inquietanti segnali radio provenienti da pianeti morti: finirà così la nostra terra?

Secondo una nuovissima ricerca pubblicata nelle comunicazioni mensili del Royal Astronomical,alcuni scienziati sembrano aver rilevato degli inquietanti segnali radio provenienti da pianeti morti.Questi segnali possono essere raccolti sulla Terra grazie a dei radiotelescopi.Gli scienziati sperano di trovare i pianeti morti(o ciò che ne rimane)attraverso le firme magnetiche rilasciate.Sarebbe,infatti,una scoperta nuova e rivoluzionaria.

I pianeti sembrano essere distrutti violentemente da una stella morente che,nella sua esplosione,ha raso al suolo gli strati esterni,lasciando i loro nuclei metallici girare in orbita.La stella si è poi trasformata in una nana bianca. La nana bianca, insieme ai nuclei dei pianeti, ha creato un circuito in grado di emettere onde radio, raccolte poi sulla terra.

Gli scienziati stanno cercando di capire quanto tempo effettivo i nuclei possano sopravvivere senza gli strati circostanti. Sembra che la loro modellazione può farli sopravvivere 1 miliardo di anni.

Parla il ricercatore Dimitri Veras,capo dell’Università di Warwick:

“Pensiamo che le nostre possibilità di scoperte entusiasmanti siano abbastanza buone”

Spiega poi in che modo un pianeta può essere spogliato, fino a lasciare solo il suo nucleo:

“sarebbe stato violentemente spogliato della sua atmosfera e del mantello ad un certo punto e poi lanciato verso la nana bianca”

Si prospetta un’inquietante fine per la nostra Terra. Se il sole segue lo stesso processo,del nostro pianeta resterà solo un nucleo..e segnali radio zombie.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles