La riga laterale dei capelli Chanel da provare a casa

La sfilata Chanel Cruise 2021/22 ha portato alla ribalta la riga dei capelli laterale: ecco alcuni consigli per ottenerla comodamente da casa in pochi e semplici passaggi.

0
170
Capelli: la riga laterale Chanel
Cosa fare per ottenere la riga dei capelli laterale di Chanel.

La sfilata Cruise 2021/22 di Chanel, tenutasi il 4 maggio, sembra aver lanciato un nuovo trend in fatto di capelli. Infatti le modelle, oltre ai nuovi abiti dell’azienda parigina, hanno portato in passerella una riga laterale molto decisa, accompagnata da un’acconciatura spettinata ma allo stesso tempo femminile ed elegante. Una soluzione, questa, che si può imitare comodamente anche con il più classico dei fai-da-te.

La riga laterale è comparsa su diverse capigliature: sia sul caschetto che sui capelli lunghi e ondulati, passando per il contemporaneo mullet. Si tratta di una soluzione ideata dalla hair-stylist Damien Boissinot.

In alcuni casi, quella che già si prospetta come la prossima tendenza per capelli, ha campeggiato su acconciature ordinate e sovrastate da fermagli firmati Chanel. C’è stata poi anche una soluzione più sbarazzina, in cui il ciuffo laterale non era fissato e andava liberamente a coprire un occhio.

Come ottenere la riga laterale della sfilata Chanel

Questa capigliatura ricorda un pochino quelle tipiche degli Anni ’60, ma anche lo stile punk-rock. Ad ogni modo, si tratta di un’acconciatura per niente difficile da riprodurre, dunque con un pizzico di attenzione e di pazienza la si può ottenere anche da sole, senza ricorrere ad un hair-stylist. Infatti basta separare i capelli e lisciarli lungo un lato.

La riga laterale dei capelli di Chanel si ottiene facilmente su una chioma liscia e senza alcun effetto crespo. Coloro che vogliono sperimentarla a casa, possono utilizzare dei prodotti specifici, alcuni dei quali sono stati consigliati dalla rivista Vogue. Ad esempio, si può optare per una maschera per capelli come il trattamento riparatore al burro brasiliano di Sol De Janeiro: in questo modo le ciocche risulteranno più forti e si adatteranno ancor di più alla nuova acconciatura.

I capelli castani possono ridurre l’effetto crespo

Il siero rinforzante di Klorane, invece, può essere particolarmente efficace per rendere più decise le lunghezze. Infine, per evitare il fastidioso effetto crespo sulla riga laterale per capelli, può tornare utile la crema Flyaway With Me Kit di Larry King.

Commenti