Ricette di tacchino per il Ringraziamento

0
112

Nessun giorno è più associato al tacchino del Ringraziamento. Data la frequenza con cui viene cucinato il resto dell’anno, non c’è da stupirsi che la preparazione del tacchino possa stressare anche i cuochi esperti. A causa della sua rara apparizione in tavola (e delle risorse necessarie per allevarlo, macellarlo e immagazzinarlo), dobbiamo assicurarci di rendere giustizia al tacchino. Questo inizia con una buona ricetta. Non preoccupatevi, non c’è un’opzione definitiva. Puoi cucinare un tacchino intero o in parti. Decidete se volete arrostire, brasare o anche cuocere a pressione. Scegliete un condimento semplice o qualcosa di più audace. Ecco una serie di ricette di tacchino che possono soddisfare tutti.

Ricette di tacchino: quale scegliere?

Potete essere confortati dal fatto che il tacchino è una carne versatile che può essere cucinata in vari modi a seconda delle vostre capacità, del tempo a disposizione e delle dimensioni della folla. Può anche essere cucinato da congelato.

Tacchino spatchcocked arrostito al burro e dragoncello

Preparatevi a stupire i vostri ospiti con la ricetta di Aaron Hutcherson dal suo menu di quest’anno. La cottura a secco del tacchino insaporisce la carne e garantisce una pelle croccante, mentre lo spatchcocking (rimozione della spina dorsale e appiattimento del petto) assicura una cottura uniforme e più efficiente. Un burro composto erbaceo spalmato sotto e sopra la pelle è un altro tocco meraviglioso

Cosce di tacchino brasate al sidro con patate e mele

Ecco il piatto principale del più semplice menu di Becky per il Ringraziamento di quest’anno. Questa ricetta non vi darà un uccello intero spettacolare da tagliare a tavola, ma ciò che otterrete sono cosce di tacchino incredibilmente succulente, saporite e facili da cucinare nel vostro forno olandese. I succhi incorporati dalla brasatura valgono da soli il prezzo del biglietto.

Petto di tacchino arrostito molto lentamente

Ci sono molte cose da amare di questa ricetta – la sua natura infallibile, grazie a un metodo di cottura basso (175 gradi) e lento (per 8-9 ore); gli aromi sorprendenti nella tua casa; le dimensioni gestibili. Davvero, tutto ciò che serve è il tempo, non solo per cucinare, ma anche per far asciugare la carne condita in frigorifero per 12-24 ore prima di arrostirla. Se preferisci usare la tua slow cooker per un petto di tacchino, prova il Turkey Breast and Gravy, dal libro “Slow Cooker Revolution” del 2011 di America’s Test Kitchen. Entrambe le ricette usano petti di tacchino con l’osso.

Involtino di petto di tacchino in padella con patate dolci, fagiolini e scalogni

Ellie Krieger offre una soluzione elegante per un petto di tacchino senza osso, con un ripieno che è fondamentalmente una salsa di mirtilli con noci pecan, sciroppo d’acero, timo e scorza d’arancia. La pletora di verdure trasforma questo in un pasto ideale tutto in uno.

Cosce di tacchino alla harissa in padella con patate dolci Sumac

Non ci saranno litigi per la carne scura quando tutti avranno una coscia di tacchino piccante, dolce e leggermente appiccicosa, uno dei migliori tagli di carne a basso costo.

Tacchino arrosto cileno

Se state cercando uno spettacolo assoluto di tacchino, qualcosa di eccitante e diverso, questo uccello dal libro di Toni Tipton-Martin, “Jubilee”, è quello che fa per voi. E’ bello e succoso, con una strofinata piccante e potente che dimostra che il tacchino non dovrebbe mai essere noioso.

Tacchino arrosto glassato al tamarindo e miele

Ecco un altro tacchino dal sapore audace, tutt’altro che insipido. Il tamarindo croccante, che fa venire l’acquolina in bocca, è il contorno perfetto per il miele dolce.

Tacchino condito semplicemente

Nessuna salamoia. Nessun problema. Basta strofinare e arrostire questo uccello e vi ritroverete con un tacchino ben rosolato e succhi di cottura che sono abbastanza saporiti da servire da soli.


Filetto di tacchino dolce e affumicato


Tacchino del Ringraziamento con pentola istantanea

Questo metodo riduce significativamente il tempo di cottura per un uccello intero e aiuta a garantire che la carne non si asciughi. La preparazione è ancora più facile se chiedete al vostro macellaio di dividere il tacchino in parti. Basta mettere in preventivo un po’ di tempo per far riposare i pezzi salati in frigorifero.

Tacchino alle erbe

Non criticarlo finché non lo provi – uno strato di maionese mescolato con erbe fresche tritate produrrà uno degli uccelli più umidi e saporiti che tu abbia mai mangiato.

Tacchino arrosto con crema d’aglio

Molte persone giurano di arrostire in un sacchetto da forno, che ha il doppio vantaggio di accelerare la cottura e ammorbidire l’aglio. Inoltre, la pulizia è facile. La crema d’aglio spalmata può essere conservata più tardi per i panini al tacchino.

Tacchino arrosto semplice con una salsa semplicissima

Non potrebbe essere più facile. Strofina un po’ di sale sul tacchino, arrostiscilo su un letto di gambi di sedano e mescola la panna acida nel succo filtrato per una salsa.