giovedì, Aprile 25, 2024

Ricercato per l’omicidio dell’ex trovato morto in casolare a Trecastagni

Ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Vanessa Zappalà: trovato morto in un casolare a Trecastagni pare si sia suicidato.

È morto suicida Antonino Sciuto, ricercato per l’omicidio dell’ex fidanzata Vanessa Zappalà. Il 38enne, rivenditore di auto residente a San Giovanni La Punta, è stato trovato morto impiccato in un casolare nelle campagne di Trecastagni. Secondo i carabinieri è stato lui a uccidere la notte scorsa la 26enne di Trecastagni mentre passeggiava sul lungomare di Acitrezza.

È stato trovato morto Antonino Sciuto, trentotto anni, venditore d’auto a San Giovanni La Punta, sospettato di aver ucciso nella serata di domenica 22 agosto l’ex fidanzata, la 26enne Vanessa Zappalà, sparandole alla testa, e ferito di striscio un’amica della vittima ad Aci Trezza, nella provincia di Catania. I carabinieri lo hanno trovato senza vita, impiccato, in un casolare nelle campagne di Trecastagni, dopo aver individuato la sua auto posteggiata nelle vicinanze.

Femminicidio ad Aci Trezza: uccisa 26enne si cerca ex fidanzato

Carabinieri si affida ai Centro di Guida Sicura ACI-SARA

L’identità di Sciuto era stata resa nota dagli stessi militari che nella mattinata del 23 agosto hanno anche diffuso due foto di Sciuto, una con barba corta e l’altra con barba lunga, per favorire la sua cattura attraverso segnalazioni al 112. Tutte le operazioni sono coordinate e autorizzate dalla Procura distrettuale di Catania. Il 38enne subito dopo il fatto si era dato alla fuga ed erano immediatamente partite le ricerche. Secondo quanto ricostruito, Vanessa passeggiava sul lungomare della frazione marinara (dove Verga aveva ambientato i suoi’ Malavoglia’) con degli amici, forse per fare rientro a casa vista l’ora tarda, e sarebbero stati proprio loro ad allertare i soccorsi e a indicare, nell’ex, il presunto autore del delitto.

Antonino Sciuto era stato denunciato per stalking dall’ex fidanzata. Ma non è bastato. Da quando la loro storia era finita, lui non si dava pace. “Quante volte ti mandavo messaggi: ‘Stai attenta Vane, Vane ho paura’- scrive ora un’amica disperata sui social – E tu ‘tranquilla non mi fa niente, è solo geloso’. Facevi casa e lavoro, una ragazza tranquilla, buona, gentile, educata.

Ho un grande senso di vuoto, di angoscia!”. Per quel reato la Procura di Catania aveva chiesto e ottenuto dal Gip che l’uomo fosse posto agli arresti domiciliari; il gip lo aveva poi liberato, imponendogli il divieto di avvicinamento. Questo non lo ha fermato dall’impugnare una pistola e sparare alla ex fidanzata, prima di prendere la sua auto, una Fiat 500, e dirigersi verso il fondo agricolo a Trecastagni, nel Catanese, dove si è tolto la vita impiccandosi.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles