Reverso festeggia i 90 anni coi fiori

La collezione Jaeger-LeCoultre Reverso One Precious Flowers celebra i 90 anni dei famosi orologi con dei pezzi esclusivi realizzati con motiv floreali e diamanti.

0
223
Reverso collezione 90 anni
La nuova collezione celebrativa degli orologi Reverso.

Proseguono le celebrazioni di Jaeger-LeCoultre per i 90 anni dei suoi iconici orologi Reverso. In questi giorni è stata presentata l’esclusiva collezione Jaeger-LeCoultre Reverso One Precious Flowers formata da quattro pezzi in edizione limitata che presentano delle raffinate e preziose decorazioni floreali. Un lavoro delicato e alquanto impegnativo, come ha confermato Lionel Favre, responsabile del design dell’azienda svizzera, il quale ha dichiarato: “È stato un processo molto complesso mettere una soluzione liquida su una superficie curva”.

l quattro modelli traggono ispirazione dallo stile dei gioielli degli Anni ’20 ma anche da quelli di alcune borse del medesimo periodo. I primi tre orologi Reverso celebrativi mostrano fiori Arum blu, viola o rosa che avvolgono la cassa con il loro fogliame. Le immagini floreali sono state incastonate su uno sfondo di lacca nera e comprendono tra i 409 e 626 diamanti.

In alcuni casi sono presenti esclusivamente i diamanti, applicati con una tecnica specifica che prevede una durata di almeno un’ora soltanto per inserirvi cinque o sei pietre. Gli orologi in blu e in viola contano 626 diamanti per un totale di 1,98 carati.

Reverso: il modello White Lilly

Il pezzo più pregiato della Jaeger-LeCoultre Reverso One Precious Flowers è il White Lilly, per il quale sono servite 40 ore di lavoro per le incisioni a mano. L’orologio è scolpito in rilievo, mentre i contorni confermano le caratteristiche del Lilly tradizionale. Le foglie sono di colore blu intenso, mentre gli stami in azzurro.

Orologio Rotary Henley: sportivo e moderno utile per chi viaggia

Lo sfondo è in tonalità azzurro cielo, costituito da parti in madreperla finissime intagliate in forme precise e poi intarsiate. La cassa è formata da 335 diamanti che arrivano a 2,44 carati. La collezione per i 90 anni di Reverso è limitata a soli 10 pezzi e tutti si basano su movimenti meccanici a carica manuale. I cinturini sono in alligatore con colori vivaci.

Commenti