sabato, Aprile 20, 2024

Reverso festeggia i 90 anni coi fiori

Proseguono le celebrazioni di Jaeger-LeCoultre per i 90 anni dei suoi iconici orologi Reverso. In questi giorni è stata presentata l’esclusiva collezione Jaeger-LeCoultre Reverso One Precious Flowers formata da quattro pezzi in edizione limitata che presentano delle raffinate e preziose decorazioni floreali. Un lavoro delicato e alquanto impegnativo, come ha confermato Lionel Favre, responsabile del design dell’azienda svizzera, il quale ha dichiarato: “È stato un processo molto complesso mettere una soluzione liquida su una superficie curva”.

l quattro modelli traggono ispirazione dallo stile dei gioielli degli Anni ’20 ma anche da quelli di alcune borse del medesimo periodo. I primi tre orologi Reverso celebrativi mostrano fiori Arum blu, viola o rosa che avvolgono la cassa con il loro fogliame. Le immagini floreali sono state incastonate su uno sfondo di lacca nera e comprendono tra i 409 e 626 diamanti.

In alcuni casi sono presenti esclusivamente i diamanti, applicati con una tecnica specifica che prevede una durata di almeno un’ora soltanto per inserirvi cinque o sei pietre. Gli orologi in blu e in viola contano 626 diamanti per un totale di 1,98 carati.

Reverso: il modello White Lilly

Il pezzo più pregiato della Jaeger-LeCoultre Reverso One Precious Flowers è il White Lilly, per il quale sono servite 40 ore di lavoro per le incisioni a mano. L’orologio è scolpito in rilievo, mentre i contorni confermano le caratteristiche del Lilly tradizionale. Le foglie sono di colore blu intenso, mentre gli stami in azzurro.

Orologio Rotary Henley: sportivo e moderno utile per chi viaggia

Lo sfondo è in tonalità azzurro cielo, costituito da parti in madreperla finissime intagliate in forme precise e poi intarsiate. La cassa è formata da 335 diamanti che arrivano a 2,44 carati. La collezione per i 90 anni di Reverso è limitata a soli 10 pezzi e tutti si basano su movimenti meccanici a carica manuale. I cinturini sono in alligatore con colori vivaci.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles