Retrogradi a Ottobre 2022, chi viene e chi va?

0
729

Ti sei sentito personalmente vittima di pianeti retrogradi? Se è così, potresti qualificarti per un abbraccio virtuale. Penseresti che ormai saremmo tutti abituati alle disavventure che questo pianeta provoca mentre torna sui suoi passi indietro nel cosmo, ma trova sempre un modo per sorprenderti. La cosa buona è che Mercurio retrogrado volgerà ufficialmente al termine questo mese, insieme a Saturno e Plutone.

Ciò significa che solo quattro pianeti saranno retrogradi nell’ottobre 2022

Il che può sembrare molto scoraggiante, e ad essere onesti, lo è, ma non è poi tutto perso, come potresti pensare. Tre dei quattro pianeti retrogradi dell’ottobre 2022 sono già stati retrogradi negli ultimi mesi. Ma c’è un nuovo pianeta che si unisce alla festa che è destinato a creare scompiglio: Marte. Non preoccupatevi troppo, però, perché avete vissuto un sacco di retrogradi di Marte per tutta la vita, quindi non sarà niente di troppo insolito. Tuttavia, ti spingerà ad affrontare conflitti, dibattiti e confronti, giusto in tempo per le vacanze.

Cosa significa quando i pianeti sono retrogradi?

Un retrogrado si verifica quando la velocità di un pianeta diminuisce in base alla sua vicinanza al sole. Dal nostro punto di vista qui sulla Terra, sembra che il pianeta si stia muovendo all’indietro, ma in realtà si sta solo muovendo più lentamente del normale. Il lento movimento del pianeta che sta retrogrado è ciò che causa eventi difficili, specificamente basati sui significati di quel pianeta. Ad esempio, quando le stazioni di Mercurio (pianeta della comunicazione) sono retrograde, i problemi di comunicazione e ottenere o condividere informazioni possono essere una sfida durante questo periodo. Tuttavia, quando un pianeta esterno come Nettuno o Urano è retrogrado, gli effetti non sono in genere così evidenti poiché questi pianeti sono più lontani dal sole e dalla Terra. Anche i pianeti esterni non governano nessuno dei segni o delle case, quindi le loro disavventure tendono a sentirsi molto meno personali.

Quali pianeti saranno retrogradi nell’ottobre 2022?

Un totale di quattro pianeti saranno retrogradi durante il mese di ottobre, ma solo uno in realtà staziona direttamente questo mese. Gli altri tre sono pianeti esterni che si sono stazionati retrogradi mesi fa, e trascorrono diversi mesi retrogradi ogni anno, quindi non è niente di straordinario. Il pianeta interno Marte, d’altra parte, retrograda le stazioni solo una volta ogni due anni, rendendo questo un evento piuttosto significativo.

Cosa aspettarsi dai pianeti retrogradi di ottobre 2022

Mentre Giove, Nettuno e Urano continueranno a essere retrogradi per tutto il mese di ottobre, non provocheranno troppo scompiglio. Marte è destinato a essere il protagonista dello spettacolo, mentre il retrogrado di Mercurio volgerà finalmente al termine.

  • Mercurio di stanza retrogrado in Bilancia il 9 settembre
  • Giove di stanza retrogrado in Ariete il 28 luglio
  • Nettuno di stanza retrogrado in Pesci il 28 giugno
  • Urano di stanza retrogrado in Toro il 24 agosto

Dal momento che Mercurio staziona direttamente il 2 ottobre

Gli effetti del retrogrado di questo pianeta potrebbero non essere così evidenti questo mese, quindi puoi tirare un sospiro di sollievo. Mentre il retrogrado tecnicamente sarà finito, ci sarà ancora un periodo dopo il retrogrado che è destinato a sembrare retrogrado, chiamato periodo d’ombra o retroombra . I periodi d’ombra tendono a durare circa due settimane, quindi è probabile che ci siano alcuni incidenti di Mercury relativi a problemi di comunicazione, e-mail non inviate e piani di viaggio ritardati fino al 16 ottobre.

Marte retrogrado (30 ottobre – 13 gennaio 2023)

Marte è il pianeta incentrato sull’azione, l’affermazione, il conflitto e la separazione, e poiché si trova retrogrado il 30 ottobre a 25 gradi dei Gemelli, ci saranno sicuramente alcuni incidenti riguardo a questo pianeta infuocato. Si svolge in un segno d’aria mutevole , questo retrogrado riguarda il modo in cui le informazioni vengono condivise e con Marte che rappresenta i disaccordi, sei destinato a impegnarti in alcune conversazioni accese. È probabile che le parole vengano usate come armi durante questo periodo, quindi sarà importante essere consapevoli di come parli con gli altri, soprattutto se non stai cercando un combattimento. Poiché Marte si trova retrogrado nel segno di Mercurio, potrebbero sorgere alcune sfide riguardanti i viaggi e la trasmissione di informazioni importanti. È un buon momento per ricontrollare eventuali fatti o dettagli che potrebbero non essere corretti prima di condividerli, in particolare sui social media.

Marte retrogrado in gemelli

La casa nel tuo tema natale che governa i Gemelli è il luogo in cui sei obbligato a notare un importante periodo di revisione ora, così come l’avvio di nuovi sforzi potrebbe essere una sfida. Poiché Marte retrogrado ritarderà sicuramente l’azione, potrebbe essere un momento in cui sei chiamato a rallentare e rivedere gli argomenti della casa in cui si sta verificando questo retrogrado prima che finisca il 13 gennaio 2023. I Gemelli sono un segno mutevole che spesso fatica a mantenere la coerenza, quindi questo potrebbe essere un momento in cui hai difficoltà a finire ciò che hai iniziato. Invece di assumere troppi compiti o progetti mentalmente stimolanti contemporaneamente, potrebbe essere meglio rallentare e concentrarsi su una cosa alla volta. Una volta che il retrogrado è finito, tuttavia, sarai in grado di svolgere più compiti e coprire molto più terreno.