martedì, Ottobre 8, 2024

Repubblica Dominicana revoca le restrizioni di viaggio

La Repubblica Dominicana ha annunciato che è pronta a revocare tutte le restrizioni di viaggio per i vacanzieri in arrivo. La nazione caraibica afferma che chi arriva nel Paese non sarà tenuto a fornire un test Covid negativo e non sarà richiesta la quarantena. Il Ministero del turismo fornirà test dell’antigene vitale gratis ai visitatori internazionali che soggiornano in hotel.

Repubblica Dominicana pronta a revocare le restrizioni di viaggio?

La Repubblica Dominicana ha annunciato che sta revocando tutte le restrizioni di viaggio per i vacanzieri in arrivo. La nazione caraibica ha affermato che chi arriva nel Paese non sarà obbligato a fornire un test Covid negativo. Inoltre i viaggiatori potranno entrare nel Paese senza essere vaccinati e non sarà richiesto alcun requisito di quarantena. Il governo ha riferito che gli aeroporti e gli altri porti di ingresso eseguiranno un test rapido per il 3-15% dei passeggeri e tutti quelli con sintomi riconducibili al coronavirus. A tutti gli arrivi verrà inoltre effettuato un controllo della temperatura. Chiunque risulti positivo al Covid o presenti sintomi verrà messo in quarantena.

Il Ministero del turismo della Repubblica Dominicana ha annunciato che offrirà test dell’antigene virale ai visitatori internazionali che soggiornano in un hotel. Il servizio è gestito in una selezione di hotel in tutta l’isola, gratuitamente o con un piccolo contributo amministrativo.

Ai turisti sarà concesso un piano di copertura sanitaria

Tutte le persone che arrivano nella Repubblica Dominicana devono compilare un modulo di ingresso e di uscita elettronico, nel quale è presente una dichiarazione sulla salute del viaggiatore, una dichiarazione doganale e i moduli di imbarco/sbarco internazionale. Questi genereranno due codici QR da scansionare alla dogana. A tutti i turisti internazionali che arrivano con voli commerciali e soggiornano in hotel sarà inoltre concesso un piano di copertura sanitaria temporaneo e gratuito. Questo fornirà copertura nel caso il viaggiatore contragga il coronavirus mentre si trova nel Paese.


Le alternative per un viaggio in sicurezza da Covid19

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles