Renault Koleos andrà in “pensione anticipata” nel 2023

Renault ha deciso che nel 2023 terminerà la produzione della Koleos. Il SUV non è riuscito ad imporsi sul mercato in questi anni e dunque non arriverà la terza generazione.

0
682
Renault Koleos stop produzione
Renault Koleos uscirà dal mercato nel 2023.

È durata poco l’avventura di Renault Koleos. Il SUV uscirà dal mercato nel 2023 con la fine della produzione che verrà sancita dopo appena due generazioni. Nonostante il recente restyling, la vettura francese non ha conquistato il pubblico, e così da Boulogne-Billancourt hanno deciso di mandarla in “pensione anticipata”.

Renault sta infatti puntando su una strategia volta a mettere in disparte quei segmenti nei quali non è riuscita a sfondare, e tra questi c’è proprio quello dei SUV. Una volontà di rinnovamento generale quella della società transalpina che entro il 2025 presenterà ben 14 nuovi modelli.

Ci saranno sicuramente sette auto elettriche, alle quali ne saranno affiancate altre con diversi sistemi di alimentazione. Al contempo, la società francese ha preferito accantonare i veicoli che stanno vendendo di meno, tra i quali figura la Renault Koleos.

Il destino della Renault Koleos è già scritto

Renault nel 2022 interromperà la produzione di quattro automobili, e a queste l’anno successivo si aggiungerà la Koleos. Presentato nel 2016 durante il Beijing Auto Show, il SUV dalle grandi dimensioni non ha confermato le attese della vigilia. Le immatricolazioni, infatti, sono state al di sotto delle aspettative.

Nel 2023, quindi, ci sarà la fine dell’esperienza della Renault Koleos, di cui non arriverà mai una terza generazione. Le vendite sono già terminate nel Regno Unito, e prossimamente ciò accadrà in tutto il mercato europeo.

Cinque modelli Renault prodotti in Spagna

Molto probabilmente l’addio alla Koleos avverrà nell’estate del 2023 e seguirà quelli delle varie Scénic, Talisman e Espace.