Sarà ufficialmente in vendita dal 2023, ma nel frattempo ha già ottenuto un prestigioso riconoscimento. La Renault Austral, infatti, si è aggiudicata il titolo di Best Buy Car of 2023 durante il famoso concorso automobilistico organizzato da Autobest. Sul podio, alle spalle del SUV francese del Segmento C, troviamo anche la Opel Astra (seconda) e la Peugeot 308 (terza posizione). Un successo che ovviamente fa ben sperare il Gruppo Renault per le vendite della nuova vettura.
Il Gruppo Renault vince ancora
Bisogna segnalare che, tra le altre finaliste del concorso indetto da Autobest, c’erano anche Dacia Jogger, Honda Civic e Toyota Aygo X. Intanto il Gruppo Renault festeggia per il secondo anno consecutivo la vittoria. Nel 2022, infatti, il premio era andato alla citycar elettrica Spring della Dacia, marchio di proprietà della società francese. Questa volta, invece, è toccato al SUV elettrico Austral.
Revolution di Renault: la rivoluzione è in atto
Perché Renault Austral è Best Buy Car of Europe 2023?
Come mai la Renault Austral è diventata la Best Buy Car of Europe 2023? Innanzitutto ha convinto il design da SUV della vettura, affiancato dalla nuova gamma di motori ecologici. Tutti i propulsori, infatti, abbracciano le nuove tecnologie elettrificate che vanno dal mild-hybrid fino ad un innovativo sistema ibrido. Anche il prezzo ha influito sulla vittoria finale. In rapporto alle novità presenti sulla vettura francese, la giuria dell’evento di Autobest ha ritenuto concorrenziale il listino che parte da 32mila euro.
“Austral rappresenta il nuovo livello di Renault”
Dan Vardie, fondatore e presidente di Autobest, ha spiegato perché la giuria di 31 esperti ha scelto la Renault Austral: “Rappresenta il nuovo livello di Renault, un cambio di paradigma importante rispetto al passato, nonché il miglior prodotto mai presentato finora”. I giurati hanno preso in considerazione, per assegnare il premio, i seguenti parametri: design, tecnologie innovative relative alla connettività e al comparto meccanico, prezzo in relazione agli allestimenti proposti e alla rete di servizi. Ioniq 6 di Hyundai, invece, ha vinto il premio Ecobest.