Regole per un viso perfetto dopo i 50 anni

0
308

Con il progressivo scorrere del tempo la pelle tende naturalmente a perdere la sua elasticità e il suo turgore riducendo luminosità e morbidezza.

Nonostante ciò, è possibile mettere in atto strategie cosmetiche efficaci per mantenere bellezza, compattezza e luce, rendendo la propria pelle bellissima a tutte le età.

Le soluzioni che il mercato cosmetico offre sono numerose, dalle creme viso ad azione rassodante, alle formulazioni elasticizzanti e antirughe, passando per i sieri nutrienti e i trattamenti d’urto.

In base alle abitudini individuali e alle esigenze specifiche è possibile selezionarsi i prodotti migliori.

La crema per il viso consigliata in menopausa deve racchiudere in sé molteplici effetti benefici per la pelle assicurando un’azione nutriente, antirughe, rassodante e tonificante.
La cosa più importante è sempre applicare il trattamento viso scelto con costanza e dedicare tempo e cura alla propria pelle, seguendo uno stile di vita equilibrato e sano, una dieta leggera ma ricca e variegata, evitando fonti di stress e applicando i prodotti giusti in modo corretto e ogni giorno.

Perché anche il miglior cosmetico  ha bisogno di essere usato in maniera continuata e attenta, per svolgere al meglio le proprie funzioni dimostrando tutta la propria efficacia.

Scegliere la crema migliore

Premesso che la pelle con il tempo perde tono ed elasticità iniziando a mostrare le prime rughe, la cosa importante è saperla valorizzare assecondandone le necessità senza andare contro natura. Non c’è bisogno di soluzioni miracolose, bastano attenzione e prodotti giusti per ritrovare splendore e bellezza a qualsiasi età.

Con la menopausa i cambiamenti ormonali coinvolgono le cellule del derma che iniziano a perdere volume e compattezza incidendo sulla nitidezza dei contorni del viso.

La pelle ha bisogno di più attenzione. Quando la barriera idrolipidica che la protegge si destruttura, infatti, è necessario ridarle forza e vigore garantendo all’epidermide sostegno ed elasticità anche dopo i 50 anni.

La crema da usare ogni giorno andrebbe scelta in modo opportuno per assicurare al viso il giusto apporto di idratazione e nutrimento contrastando i segni del tempo.

Acido ialuronico, collagene, peptidi e vitamina C sono tutti ingredienti dal potente effetto antiossidante, perfetti per il trattamento quotidiano della pelle matura.

La beauty routine quotidiana è d’obbligo

Dopo i 50 anni non è importante solo la crema per il viso ed è fondamentale assicurare alla pelle una beauty routine completa, a 360#, che risulti efficace e delicata.

Dal latte detergente al tonico, ogni cosmetico aiuta a mantenere la pelle splendente e morbida, sempre nel rispetto delle esigenze soggettive.

Il siero levigante, effetto filler o antirughe, è un prodotto consigliato per coccolare e nutrire la pelle over 50 e va applicato al mattino e alla sera, prima della crema per il viso.

Periodicamente è consigliabile ricorrere all’uso di una maschera ad azione specifica, vero e proprio concentrato di efficacia e di energia che progressivamente ricostituisce la grana della pelle rendendola sempre più liscia, morbida e luminosa.