giovedì, Aprile 25, 2024

Reggio Emilia – Colpo alla ‘Ndrangheta in Emilia e 35 perquisizioni in 6 regioni

 Colpo alla ‘ndrangheta in Emilia e in altre regioni. Stamattina la polizia di Reggio Emilia e i carabinieri di Modena hanno arrestato dieci persone in un’operazione chiamata “Perseverance”.

Si tratta di sette custodie in carcere, due domiciliari e una misura interdittiva, disposte dal Gip di Bologna su richiesta della Dda. L’accusa è associazione di tipo mafioso finalizzata, tra l’altro, all’attività di recupero credito da estorsioni e al trasferimento fraudolento di valori, mediante l’attribuzione fittizia della titolarità o disponibilità di denaro e beni, con prestanomi e società fasulle, per eludere le restrizioni patrimoniali o agevolare il riciclaggio di denaro proveniente da attività illecite.

Sono in corso 35 perquisizioni nelle province di Reggio Emilia, Modena, Ancona, Parma, Crotone, Milano, Prato, Pistoia e Latina. Sono 29 gli indagati, tutti italiani.

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles