Idee regalo per chi lavora da casa

Quest'anno ci mette in difficoltà anche per i regali: dove e quali comprare? Ecco qualche suggerimento

0
200

Cerchi il regalo perfetto per i lavoratori remoti? Queste sono alcune idee regalo per chi lavora da casa, indipendentemente dal budget. Con il Black Friday alle porte, è ora di iniziare a pensare ai regali di Natale e approfittare delle offerte.

Qual è il regalo perfetto per chi lavora da casa?

Di questi tempi i problemi in merito ai regali sono due: dove e quali comprare. Il suggerimento è: comprate da artigiani locali o piccole aziende, supportate il Made in Italy e tutti coloro che stanno soffrendo la chiusura dei negozi! Che siano acquisti online o in negozio, prediligete realtà locali, che spesso offrono qualità e servizi migliori. Torniamo ora la grande dilemma: cosa comprare se non si può uscire di casa? No a vestiti e scarpe (anche se prima o poi usciremo di nuovo), si ad oggetti utili. La soluzione è quella di trasformare questa condanna in un’opportunità. Compriamo regali utili proprio a chi lavora da casa! Regaliamo oggetti che possano aiutare a rendere qualsiasi “ufficio” a casa un ambiente più confortevole e produttivo!

Puntiamo sul comfort del lavoratore

Un’ottima idea regalo per chi è in Smart Working è una scrivania ergonomica, comoda e spaziosa. Che lusso! Ce ne sono di tutti i prezzi e marchi, in legno, vetro o plastica. Una scrivania comoda e con cui sentirsi a proprio agio è la svolta nel lavoro da remoto. Poter avere tutti i proprio materiali posizionati su un ampio spazio e avere una prospettiva di lavoro ordinato è fondamentale per una sessione serena e produttiva. Sempre sul filone dei regali utili possiamo trovare una sedia da ufficio comoda. La posizione che teniamo durante le lunghe giornate di lavoro o di studio spesso è deleteria. Causa mal di schiena, dolore alla cervicale e pesanti tensioni sulle spalle. Un buon investimento può essere quindi una sedia comoda. Con o senza le rotelle, imbottita o meno, a seconda delle esigenze.

Regali utili ma non indispensabili

Spesso chi lavora da casa deve scontrarsi con varie difficoltà, tra le quali i cali d’attenzione. Bambini che urlano, citofono che suona o gatto che miagola. Utili a mantenere il focus sul proprio lavoro sono le cuffie insonorizzanti. Sono cuffie che cancellano i suoni esterni, regalando una piacevole sensazione di silenzio da biblioteca. Se poi l’uso non dovesse valere l’investimento, sono sempre un ottimo alleato nei lunghi viaggi in aereo o in treno in cui si vuole riposare! Un’altra idea di regalo utile ma non indispensabile sono le casse per la musica. Un apparecchio che sia bello esteticamente e funzionante. Wireless e portabile. Comodo per ascoltare la musica o una conferenza senza fastidiose cuffie e con una qualità del suono molto elevata. Se anche voi siete stufi di rimanere incastrati nei mille cavi sotto la vostra scrivania, questo regalo potrebbe fare al caso vostro. Basta caricabatterie col filo, regaliamo un caricabatterie per il telefono wireless, comodo ed efficiente! Un altro regalo? Un oggetto divenuto per me indispensabile: gli occhiali con lente anti luce blu. Alleati indispensabili nelle giornate trascorse davanti ad un pc. Alleviano la sensazione di stanchezza degli occhi e proteggono dal mal di testa. Possono essere acquistati anche senza gradazione, quindi utili davvero a tutti, anche ai bambini, per prevenire danni futuri.

Idee simpatiche per un regalo per chi lavora da casa

Se desideriamo puntare su un regalo meno utile, ma più simpatico e divertente, ecco alcune idee. Come tutti sappiamo idratarsi è importante, e allora perché non regalare una tazza in ceramica dipinta a mano? D’altronde chi lavora tante ore davanti ad uno schermo ha spesso bisogno di una bella tazza di caffè o thè. Per la stessa categoria potremmo regalare una bella borraccia in acciaio o vetro, per gettare tutte quelle bottigliette di plastica di cui abbiamo la casa sommersa (e magari comprare anche un filtro per l’acqua e bere quella dal lavandino!). Desiderate regalare un oggetto che crei un po’ di atmosfera? Comprate una candela profumata o una bella pianta da interni, magari grassa, che non necessita di troppe attenzioni. Un’idea simpatica di regalo potrebbe essere quella di un corso online! In fin dei conti potremo usare il tempo che trascorriamo a casa anche per la nostra formazione personale. Ne esistono davvero di ogni specie, dal corso di portamento, al bricolage, al marketing, alle lingue o di autodifesa. Un regalo che non passa mai di moda, in qualunque circostanza, è l’abbonamento ad una rivista o ad un giornale.


Homeschooling ovvero istruzione descolarizzata


Regali a distanza: una soluzione per un Natale smart


Commenti