Regali per viaggiatori: qualche suggerimento interessante

0
233

Nell’articolo di ieri parlavamo di app di viaggio. Ebbene, il periodo è propizio per cominciare a pensare anche ai regali per viaggiatori. Ecco qualche idea.

Come scegliere i regali per viaggiatori?

Certo, il regalo più gradito sarà sicuramente un bel viaggio. Ma anche per viaggiare servono degli strumenti: e proprio qui si è concentrata la ricerca. Di seguito vedremo 14 di queste idee.


App di viaggio qualche idea per scegliere le migliori


Zaino per l’avventura

La prima cosa, soprattutto in caso di viaggio avventuroso, è un robusto zaino. La marca è proprio Adventurist, è resistente all’acqua e realizzato con poliestere 1000D ultra resistente e pelle vegana. Oltre a questo, presenta un’imbottitura nella parte anteriore e posteriore, ottima per proteggere laptop e fotocamere. Ultima cosa, ma forse la più importante, per ogni zaino venduto vengono distribuiti 25 pasti ai bisognosi negli Stati Uniti.

Tazza decorata

Decorata, sì, ma non con un disegno qualsiasi. Il motivo è infatti una mappa, quella dei parchi nazionali. Ma non è tutto. Alla tazza viene allegato infatti un pennarello verde, con cui segnare i parchi già visitati o quelli da visitare. Se poi volete che il segno rimanga sulla tazza, sarà sufficiente cuocerla in forno.

Mascherina per gli occhi

Non è una mascherina per gli occhi come le altre. Infatti non si limita a fornire un riposo tranquillo (in aereo, ad esempio): possiede anche altoparlanti incorporati, per scegliere la musica desiderata. Fatta in micro peluche, gli altoparlanti sono alimentati a batterie ricaricabili e progettati per durare fino ad otto ore di seguito.

Batterie ricaricabili

Sappiamo che al giorno d’oggi quasi tutti i dispositivi elettronici sono ricaricabili con USB. Tuttavia, le batterie ricaricabili possono essere sempre utili. Questo set ne contiene di tipo AA e AAA, adatte quindi per macchine fotografiche o torce. Oltre al risparmio evitando di acquistare spesso batterie comuni, si ricaricano 5 volte più veloce di una normale batteria ricaricabile.

Pistola per massaggio

Se il nostro amico viaggiatore è un amante del trekking o guida per molte ore, i suoi muscoli avranno sicuramente bisogno di un po’ di sollievo. Questa pistola per massaggio potrà essere utilizzata per la schiena, per il collo, per le spalle e per i polpacci. Tre testine di massaggio intercambiabili e tre livelli di velocità, aggiunge la funzione calore con la parte inferiore del manico.

Macchina del caffè

Ebbene sì, anche i viaggiatori (soprattutto i viaggiatori) necessitano di caffè nel corso delle loro avventure. Questa macchina portatile permetterà loro di prepararsi un buon caffè, e di portarlo con loro senza problemi grazie al coperchio sul beccuccio.

Kit per viaggio

Questo set da viaggio comprende shampoo e balsamo solido, senza involucri in plastica; un batuffolo di cotone riutilizzabile; una spugna biodegradabile; olio di cocco e balsamo per labbra idratante. Tutto in una pochette in cotone 100%.

Borsa da viaggio

Troppo banale? Forse se fosse una borsa comune. Questo oggetto “si riempie come una valigia, si trasporta come un borsone e viaggia come un professionista”. Design a doppio scomparto, con cerniera per organizzare tutto: materiali resistenti, e tracolla imbottita regolabile.

Avviatore di emergenza

L’ideale per chi affronta spesso lunghi viaggi in auto. Realizzato da Michelin, è un apparecchio che consente di riavviare le batterie dell’auto in caso di problemi, senza necessità dell’aiuto di qualcuno. Il powerbank può essere utilizzato anche per ricaricare i dispositivi elettronici, in quanto possiede porte USB-C e USB-A. Compresa anche una torcia.

Copertina per notebook

Siete appassionati di taccuini, come chi vi scrive, e amate raccogliere i ricordi dei vostri viaggi per scritto? Queste copertine in pelle fatte a mano proteggeranno i vostri “diari di bordo”, e potete scegliere tra colori e ciondoli opzionali da aggiungere.

Candele relax

Se il vostro amico viaggiatore non è ancora pronto a riprendere la routine quotidiana dopo un viaggio, questo set di tre candele potrà fargli rivivere l’avventura appena vissuta. Si chiamano Chèque In (alla lavanda), Chèque Out (all’eucalipto) e Chèque Ya Self (alla gardenia e scorza di limone). Sono realizzate con una miscela di oli essenziali, cera di soia al 100% e stoppino di legno: includono una ricarica gratuita e arrivano ad una durata di 50 ore.

Zaino morbido

Un altro zaino, ma decisamente più easy. Offre una porta di ricarica USB integrata, scomparti espandibili e protezione RFID, per tenere al riparo dai malintenzionati le informazioni delle nostre carte di credito. Inoltre è espandibile, se siete abituati a riportare a casa parecchi souvenir.

Regali per viaggiatori: bottiglia per purificatore acqua

Non sempre, in viaggio, siamo sicuri di poter usufruire dell’acqua. Per questo un purificatore per l’acqua potrà essere utile. E’ progettato per rimuovere fino al 99,99% di contaminanti (batteri, virus, sostanze chimiche, pesticidi, metalli pesanti e microplastiche) dall’acqua.