Regali di Star Wars: merchandising ma non solo

0
548

Se siete appassionati di questa saga, sarete sicuramente sempre alla ricerca di regali di Star Wars. Eccone qualche esempio.

Quali sono i più bei regali di Star Wars?

Non parliamo soltanto del merchandising, tra il quale potrebbe rientrare l’Incrociatore realizzato da Lego o un peluche di Baby Yoda. In questa lista segnaleremo anche gli speciali di Disney+, ma anche le nuove uscite di videogiochi. Vediamoli nel dettaglio.


Il nuovo hotel Star Wars della Disney costa 6000 dollari a famiglia


Contenuti su Disney+

Recentemente la piattaforma di streaming Disney+ ha aggiunto ai suoi contenuti tutta la saga di Star Wars, compresa la serie live action The Mandalorian e quelle animate. Parliamo di The Clone Wars, Rebels e The Bad Batch. Non solo: ci sono nuovi show in arrivo. Di uno di questi, Obi-Wan Kenobi, avevamo già parlato qualche mese fa.

Set Lego

Tra tutti i gadget a tema Star Wars, non può mancare il set costruzione realizzato da Lego. Naturalmente non è il primo: l’azienda di costruzioni ne crea da 20 anni, ma uno dei più recenti è l’Imperial Light Cruiser da 1336 pezzi. Il tema è il finale della seconda stagione di The Mandalorian, e il set comprende il Mandaloriano, appunto, un piccolo Grogu, Cara Dune, Fennec Shand, Moff Gideon e un Dark Trooper.

Peluche Baby Yoda

Ne parlavamo proprio più sopra: il piccolo Baby Yoda ha conquistato fan vecchi e nuovi, e ancora di più la sua versione in formato peluche.

Gioco per Nintendo

Si chiama Star Wars: Knights of the Old Republics, ed è in previsione un suo remake su PS5 e pc, anche se saranno necessari alcuni anni prima che possiamo vederlo. Se però siete curiosi, potrete facilmente trovare l’originale del 2003 rimasterizzato per Nintendo Switch il prossimo 11 novembre. Il remaster è gestito da Aspyr, che in precedenza aveva già portato altri classici su Switch e su altre console moderne.

Tappeto Wampa

Chi segue Star Wars saprà sicuramente cos’è un Wampa. Ebbene, questo tappeto che ricorda la sua pelliccia potrà essere un bel regalo per gli appassionati. Naturalmente, nessun Wampa è stato maltrattato.

Set Lego Duello

Questo set Lego è molto più semplice del precedente, e anche meno costoso. Rappresenta il duello ispirato a The Clone Wars, e il prezzo si attesta sui 20 dollari.

Baby Yoda gigante

Abbiamo parlato del Baby Yoda formato peluche. Questo è pure un Baby Yoda, ma misura circa 42 cm ed è disponibile alla modica cifra di 375 dollari (circa 323 euro).

Action Figures

Le prime action figures a tema Star Wars snodabili sono nate nel 1977, e la più recente è la linea da 6 pollici della Black Series di Hasbro. Alcune di queste sono il soldato della squadra d’élite da 21 dollari di The Bad Batch, e il Dark Rey da 22 dollari di The Rise of Skywalker.

Hot Toys

Siamo di fronte a molto più di una action figure, per quanto ben fatte. Queste piccole sculture sono dei veri e propri capolavori: il nuovo Dark Trooper costa 260 dollari, e non sarà disponibile fino al 2022. Nel frattempo, se siete interessati sarà possibile preordinarlo.

Regali di Star Wars in letteratura

Le novità sono due, una serie di fumetti e un romanzo. La prima si intitola The High Republic, ed è ambientata 200 anni prima dei film: il suo primo capitolo è uscito quest’anno, ed è Light of The Jedi. Il romanzo invece, scritto da Charles Soule, racconta di un gruppo di Jedi impegnati a indagare su un grave disastro.

Spada Laser

Naturalmente si tratta di una spada da collezione. È la Spada Laser Force FX di Hasbro, ed include luci realistiche e suoni, elsa in metallo, lame rimovibili, insieme ad un espositore per poterla rimirare. Una delle versioni più recenti è la spada appartenente a Darth Sidious, al costo di 250 dollari.

Regali di Star Wars: gioco da tavolo

Terminiamo con un classico, un gioco da tavolo. Qui è possibile giocare da uno a cinque giocatori, scegliendo se schierarsi con l’Alleanza Ribelle o con l’Impero. Sono incluse anche piccole figure scolpite da entrambi i lati.