Regali di Natale: come ricevere ciò che desideri senza chiederlo

I regali sgraditi sono uno dei pochi lati negativi del Natale. Come fare a ricevere proprio quello che vogliamo, senza doverlo chiedere esplicitamente?

0
662
Regali di Natale

Ci siamo passati tutti: al momento di scartare il nostro tanto atteso pacco regalo, a fatica riusciamo a nascondere un’espressione delusa. I regali di Natale che riceviamo non sempre sono quelli che ci aspettiamo (o che ci servirebbero). Ma come fare ad evitare questa sgradevole situazione?

Come ricevere i regali di Natale che vogliamo senza chiederli esplicitamente?

L’unico modo sarebbe chiedere direttamente il regalo che desideriamo. Ma le regole della buona educazione ci impongono di non farlo e, al contrario, di fare buon viso a cattivo gioco anche di fronte ai regali meno graditi. Tuttavia, esistono alcuni piccoli trucchi che potranno aiutarvi ad ottenere il dono che tanto desiderate senza chiederlo esplicitamente. Vediamo insieme quali.

Lasciare in giro per casa la vostra lista dei regali

Da bambini, quasi tutti scrivevamo ogni anno la nostra letterina per Babbo Natale. Una volta cresciuti, abbiamo perduto questa tenera abitune. Alcuni, però, nel periodo natalizio compilano una lista dei regali che vorrebbero fare a parenti e amici, per organizzarsi meglio e non ritrovarsi a dover andare in giro per compere il pomeriggio del 24 dicembre. Se anche voi fate così, potreste aggiungere alla vostra lista qualche appunto riguardo ai doni che voi vorreste ricevere. Per poi dimenticarla “accidentalmente” sul tavolo di cucina, o sul comodino del vostro partner.

Chiedere al partner o agli amici che cosa vorrebbero ricevere

Quando si tratta di fare i regali di Natale, è meglio andare sul sicuro, giusto? Chiedete al vostro partner o ai vostri amici che cosa loro vorrebbero ricevere per Natale, per evitare di comprare qualcosa di poco apprezzato. Magari, chiedete loro di darvi due o tre opzioni tra cui scegliere, per non rovinare del tutto l’effetto sorpresa. A quel punto, dovranno per forza farvi la stessa domanda: e il gioco è fatto!

Simulare una telefonata

Mentre siete a tavola coi vostri genitori, o comodamente seduti sul divano insieme al partner, potreste simulare una telefonata con una vostra amica o un vostro amico e cominciare a parlare di quanto vi piace quella borsa che avete visto in vetrina, o di quanto sia entusiasmante il nuovo videogioco appena uscito.

Farvi un autoregalo

Chi fa da sé fa per tre! Se volete essere sicuri di ricevere esattamente quello che desiderate, il modo migliore è regalarvelo da soli. Dunque, aggiungete il vostro nome alla lista dei regali e concedetevi una coccola. Non solo a Natale, ma anche per tutto il resto dell’anno!

LEGGI ANCHE: Ecco come riciclare i regali di Natale che non sono piaciuti

Regali di Natale: 11 idee per chi ha già tutto

Idee regalo: i doni per un amico single

Idee regalo per gli adolescenti: cosa scelgono i ragazzi

Idee regalo per i suoceri: le migliori a prezzi contenuti