martedì, Dicembre 10, 2024

Reddito di cittadinanza: denunciati 234 furbetti

Reddito di cittadinanza: denunciati dai Carabinieri di Mantova 234 furbetti, percepivano denaro in modo anomalo.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Mantova, nell’ambito di indagine delegata dalla Procura della Repubblica di Mantova e condotta in collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, ha denunciato 234 soggetti, che avrebbero percepito indebitamente il reddito di cittadinanza.

Marcaria (Mantova) – Arrestata 31enne che vagava con un’ascia per strada

MOTTEGGIANA (Mantova) – Ucciso 43enne in casa a Villa Saviola. Si cerca vicino

Goito (Mantova) – Cade dalla finestra della scuola 12enne: ricoverato d’urgenza

Nello specifico, sono al vaglio della Procura di Mantova le posizioni di 165 stranieri e 69 italiani; i Carabinieri hanno accertato che molti dei denunciati, nel presentare l’istanza per la concessione del beneficio, così come introdotto dal “DECRETO-LEGGE 28 gennaio 2019 n. 4”, quale misura di contrasto alla povertà, in alcuni casi avrebbero dichiarato il falso ed in altri avrebbero omesso di denunciare le cause ostative alla concessione del beneficio stesso, tra cui, per esempio, un patrimonio mobiliare superiore a 6.000 euro, autovetture acquistate nei 6 mesi precedenti alla richiesta, possesso di motoveicoli di cilindrata superiore ai 250 cavalli immatricolati nei due anni precedenti, reddito ISEE superiore ai 9.360 euro. In alcuni casi lavoravano in nero.

Traffico di droga tra Verona e Mantova: un arresto e sequestro 11 kg di…

Aggrediti due giovani a Mantova: un morto e un ferito

Mantova – Arrestato pregiudicato cremonese per resistenza a Pubblico Ufficiale

Verranno ora avviate le procedure necessarie per recuperare la somma complessiva di 1.150.000 euro circa, relativamente ai benefici indebitamente percepiti.

Vicenza – Uomo accoltella convivente e fugge con la bimba: Uomo fermato nel mantovano

Uccide la madre per soldi: preso alla periferia di Cremona

Leonardo Pietro Moliterni
Leonardo Pietro Moliterni
Presidente dell'Associazione L'Ancora Capo Redattore Responsabile ma sono soprattutto giornalista, foto reporter e video reporter. Realizzo reportage e documentari in forma breve, in Italia e all'estero. Ho sposato Periodicodaily.com e Notiziedaest.com ed è un matrimonio felice. Racconto storie di umanità varia, mi piace incrociare le fragilità umane, senza pietismo e ribaltando il tavolo degli stereotipi. Per farlo uso le parole e le immagini. Sono un libero giornalista indipendente porto alla luce l'informazione Nazionale e Estera .. Soprattutto Cronaca, Meteorologia, Sismologia, Geo Vulcanologia, Ambiente e Clima.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles