Red Canzian: L’Album “Testimone Del Tempo” in Top 10

Dal 4 Maggio in tour nei principali Teatri Italiani

0
80

Dopo la partecipazione alla scorsa edizione del Festival di Sanremo dove ha ottenuto un buon riscontro da parte della critica con il suo brano “Ognuno Ha Il Suo Racconto“, Red Canzian ha pubblicato il suo album “Testimone del Tempo“.

L’album dell’artista con alle spalle una lunghissima carriera con i Pooh entra direttamente alla posizione numero dieci dei dischi più venduti della settimana.

Una bella soddisfazione per Red Canzian che con queste parole ha raccontato la nascita del suo progetto discografico: “Ci ho messo circa un anno per scrivere e registrare questo album… ma è probabilmente occorsa tutta una vita per “ricomporlo” dentro di me – In ogni brano c’è infatti una qualche traccia della musica che ho amato e che mi ha fatto decidere, ancora ragazzo, che questa sarebbe stata la mia vita. Tracce di rock e di blues, delicate ballate acustiche e suoni ormai lontani, come quello del sitar, dei violoncelli o del mellotron, per arrivare poi al romanticismo del rock progressivo, che mi ha fatto crescere con i Capsicum Red e che ho ritrovato in “Parsifal”, il mio primo album con i Pooh. In “Testimone del tempo” c’è tutto questo e molto di più, grazie all’ispirazione dei grandi autori che hanno dato “parola” alla mia musica”.

Non solo un nuovo album per Red Canzian ma anche un nuovo e lunghissimo tour che partirà Il 4 maggio dal Gran Teatro Geox di Padova per poi proseguire nei principali teatri italiani.

Con l’artista sul palco ci sarà una band formata Chiara Canzian (vocalist, armonica e percussioni), Phil Mer (batteria, percussioni, piano e direzione musicale), Daniel Bestonzo (pianoforte, tastiere, fisarmonica), Alberto Milani (chitarre elettriche) e Ivan Geronazzo (chitarra elettrica, chitarra acustica e mandola).

 

Testimone del Tempo Tour – Date

4 maggio – Gran Teatro Geox di PADOVA
5 maggio – Gran Teatro Morato di Brescia
7 maggio – Teatro Nuovo Giovanni da Udine di UDINE
9 maggio – Teatro Creberg di BERGAMO
12 maggio – Teatro Colosseo di TORINO
13 maggio – Teatro Openjobmetis di VARESE
16 maggio – Teatro Augusteo di NAPOLI
18 maggio – Teatro Verdi di FIRENZE
19 maggio – Teatro Lyrick di ASSISI
20 maggio – Auditorium Parco della Musica di ROMA
22 maggio – Teatro Metropolitan di CATANIA
23 maggio – Teatro Golden di PALERMO
25 maggio – Teatro Team di BARI
27 maggio – Teatro degli Arcimboldi di MILANO

I biglietti per assistere ai concerti sono disponibili presso il circuito vendita Ticketone ed in tutte le rivendite autorizzate

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here