Reaper – In missione per il Diavolo

0
1325

REAPER – IN MISSIONE PER IL DIAVOLO è stata una serie televisiva statunitense prodotta dal 2007 al 2009, per un totale di due stagioni e 31 episodi. Negli Stati Uniti è andata in onda sul canale The CW, mentre in Italia è stata trasmessa dalla rete Fox.

Ideata da Michele Fazekas e Tara Butters, è un comedy fantasy dal tono leggero e brioso.

La divertente serie vede protagonista il giovane Sam, ragazzo di Seattle che passa la sua vita tra un lavoro senza soddisfazioni al Work Bench e il bighellonare con i suoi due migliori amici. La sua banale routine da mammone e perditempo sembra lasciarlo senza scampo e prospettive di una vita dignitosa. Tutto cambia quando il giorno del suo ventunesimo compleanno i suoi genitori gli dicono che tempo addietro vendettero la sua anima al Diavolo, che ora puntualmente si presenta  per saldare il suo conto: Sam dovrà fargli da mietitore, ovvero ricacciare all’inferno le anime fuggite, “lavoro” per il quale si farà aiutare dai suoi amici, Ben e Sock. Gli esiti si riveleranno tutto un programma…

La serie era scorrevole e simpatica, in generale un piacevole passatempo, al quale però i due creatori non sono riusciti a porre la parola fine che volevano in quanto non ne hanno avuto modo e tempo, dato che lo show venne cancellato al termine della seconda stagione, lasciando così la storia in sospeso. Lo schema degli episodi prevedeva che in ogni puntata il Diavolo assegnava a Sam un “caso”, ossia la fuga di un’anima dagli inferi, al quale il goffo ma coraggioso ragazzo doveva dar la caccia ricatturandolo con qualche improbabile arma.

Protagonisti della serie sono Bret Harrison, Tyler Labine, Rick Gonzalez, Missy Peregrym e soprattutto la guest star Ray Wise (qui divertente interprete del Diavolo), volto molto noto di cinema e serie tv, tantissimi ruoli tra grande e piccolo schermo per lui in carriera, tra i quali spicca senz’altro quello di Leland Palmer in I segreti di Twin Peaks.