Ray Ban NFT: arriva il debutto sul mercato

Ray Ban ha lanciato i suoi primi occhiali da sole NFT: dal 27 al 29 ottobre è possibile presentare la propria offerta per aggiudicarseli nel corso di un'asta a scopo benefico.

0
297
I primi Ray Ban NFT
You're On, i primi occhiali Ray Ban NFT (foto concessa dall'ufficio stampa).

Il marchio Ray Ban ha lanciato i primi occhiali NFT (Non-Fungible Token) della storia. Si tratta di un prodotto virtuale esclusivo e del tutto inedito che, come di consueto, consentirà ai clienti dell’azienda dell’eyewear di vivere un’esperienza unica ed originale. La collezione Ray Ban NFT si chiama You’re On.

Ray Ban apre il primo negozio a Napoli

La nuova gamma di occhiali da sole NFT è stata disegnata dall’artista tedesco Oliver Latta, conosciuto al grande pubblico con lo pseudonimo Extraweg. Questi è da sempre sinonimo di anticonformismo, personalità, provocazione e temperamento.

L’artista con sede a Berlino ha una grande passione per l’estetica e le sue opere sono famose nel mondo per i motion design tridimensionali fortemente provocatori. Un’arte che gli permette di evidenziare emozioni e problematiche della società contemporanea.

Ray Ban NFT: un’asta benefica per aggiudicarsi gli occhiali da sole You’re On

Extraweg si è detto onorato della collaborazione con Ray Ban per i primi modelli NFT. A tal proposito, l’artista tedesco ha affermato: “Per me è importante inserire il valore dell’estetica e del design senza tempo in ogni mio lavoro. Proprio come gli Aviator Ray-Ban, voglio che le mie creazioni vivano per sempre con infinito stile“.

In occasione del debutto dei primi occhiali da sole in versione NFT, l’azienda del Gruppo Luxottica ha organizzato un’asta benefica online. L’evento è già partito su OpenSea, dove i clienti possono presentare le proprie offerte per aggiudicarsi i modelli esclusivi firmati Extraweg.

I protagonisti dell’NFT sono gli occhiali più iconici dell’azienda, ovvero gli Aviator. La vendita all’asta si è aperta il 27 ottobre e terminerà il 29 ottobre. Il ricavato verrà destinato in beneficenza.