lunedì, Giugno 16, 2025

RAW22: arte diffusa nella Capitale con Patrizia Genovesi

Roma Art Week RAW22 è l’evento culturale che animerà la Capitale dal 24 al 29 ottobre con mostre, eventi con curatori e artisti e presentazioni di progetti. Open Studio di Patrizia Genovesi partecipa con un progetto video fotografico Tensione con le opere di un collettivo di talenti che si confrontano col tema del dinamismo e dell’eccitazione.


Open Studio Patrizia Genovesi: artisti e Tensione


Cosa rappresenta RAW22 per la Capitale?

Il circuito RAW è una vera e propria novità nel settore dell’arte contemporanea romana e nazionale. Un evento diffuso e orizzontale, un sofisticato network per l’arte contemporanea che ha l’obiettivo di costruire una rete tra gli operatori del settore e il pubblico. I protagonisti sono musei, gallerie, spazi espositivi, curatori, artisti, associazioni, fondazioni e tutti gli stakeholders del settore. Sono uniti in una manifestazione gratuita e democratica con lo scopo di sviluppare e sostenere la conoscenza e la diffusione dell’arte a più livelli. Promuovere inoltre un nuovo turismo nella Capitale legato al contemporaneo. Rome art week è quindi una manifestazione annuale promossa da KOU – Associazione culturale per la promozione delle arti visive.

Le opere del progetto fotografico Tensione

Giuseppe Palmeri presenta un’immagine che indaga uno degli aspetti dl tema, il movimento. Infatti, accanto all’acqua alcuni giovani creano un moto con gesti enfatizzati dal chiarore attenuato dell’alba. Marika Grossi ha invece realizzato uno scatto in cui la tensione è palesata dall’utilizzo delle luci rosse e dallo sguardo espressivo della modella. Altri talenti hanno affrontato l’argomento confrontandosi con la paura. Gli altri artisti che hanno partecipato al progetto: Manuele Artibani, Federica Sarto, Margherita Segatta, Valerio Tamburrino e anche Fabio Vasco

Open Studio Patrizia Genovesi a RAW22

La presentazione del progetto fotografico è in programma dal 23 ottobre con inaugurazione e rinfresco alle 17 al 27 in Via di Villa Belardi, 18. Il pubblico potrà accedere allo spazio lunedì, mercoledì, giovedì dalle 13 alle 21, martedì dalle 10 alle 17, la mattina solo su prenotazione. Il catalogo online sarà disponibile dopo la chiusura di Rome Art Week e comprenderà anche i testi degli artisti che saranno visibili durante la mostra.

Immagine da cartella stampa.

[sbtt-tiktok feed=1]
Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

[sbtt-tiktok feed=1]
- Advertisement -spot_img

Latest Articles