La notizia giunge ormai tardi, ma Joao Gordo, voce dei Ratos de Porao la settimana scorsa è stato ricoverato per una “doppia polmonite”. Le informazioni sono state date dalla moglie del cantante che, in questi giorni, tramite social ed un giornale locale, ha informato i fan della band delle sue condizioni di salute.

Secondo quanto ha detto la sua compagna, Vivi Torrico, Gordo ha passato tre giorni in terapia intensiva ma, finalmente, è stato portato in una stanza di degenza normale.

John è molto meglio, ha lasciato la terapia intensiva, ma è ancora in ospedale. Ha ancora un respiro affannoso nei polmoni e il medico ha deciso di non dimetterlo fino a quando non è stato al 100% bene. Quindi la previsione è di qualche giorno in più. È triste perché è ricoverato in ospedale, ma stai migliorando. […] Stava viaggiando molto, con un aereo di routine, passando da un luogo freddo ad uno caldo, tutta quella cosa dell’aria condizionata, e questo ha finito per aiutare, estendendo l’influenza. Inoltre, stava prendendo delle medicine per tutto il resto. Durante il fine settimana c’è stata anche la morte di Andre, e lui ha il diabete emotivo, questo evento ha peggiorato il quadro.”

Altro monito che la moglie fa a Joao è il non prendersi cura di se al meglio, lo ha definito “un adolescente eterno” e che “a volte non capisce la gravità di certe questioni.” Anche i figli della coppia si sono spaventati vedendo il padre in quella situazione di emergenza.

Soltanto due giorni fa il cantante, tramite Instagram, ha pubblicato una foto che lo ritrae su di un letto d’ospedale con la mascherina dell’ossigeno. Ha voluto dare un “segno di vita” per tranquillizzare i fan che tutto sta andando per il meglio, inoltre ha ringraziato chiunque lo abbia sostenuto in questo momento di difficoltà.

Ad aggravare la situazione della voce dei Ratos De Porao, è stata la perdita di Andrè Matos, suo carissimo amico e, soffrendo di diabete legato alle emozioni (stress), ha complicato anche il quadro clinico.
Attualmente le sue condizioni di salute sono buone, sta migliorando, ancora qualche giorno e tornerà a casa.

Ratos de Porao

La band nasce in Brasile nel 1982, all’attivo a 21 album (dal 1984 al 2014), 8 compilation con collaborazioni varie, 1 tribute album.
Il loro è un hardcore punk molto aggressivo, i testi sono di caratere sociale, una sorta di denuncia dei poteri alti. Nel 2016 Metal hammer inserisce i Ratos de Porao (letteralmente Topi di Fogna) fra le 10 migliori band provenienti dal sud America.

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here