Range Rover Sport 2022: anticipazioni dall’ultimo avvistamento

Emergono nuovi dettagli sulla Range Rover Sport 2022 dopo l'ultimo avvistamento della vettura opportunamente camuffata durante i test su strada.

0
429
Nuovo Range Rover Sport 2022
Anticipazioni sul nuovo Range Rover Sport (screenshot Instagram).

Land Rover continua a lavorare in vista del lancio della nuova Range Rover Sport 2022. La vettura di terza generazione dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno e la rivista Auto Express ha diffuso nuove anticipazioni dopo aver intercettato il veicolo opportunamente camuffato durante i test su strada. Il SUV Premium britannico ricalcherà buona parte del design della Range Rover di quinta generazione. Ci saranno però alcuni cambiamenti volti a rendere il modello più sportivo. Ad esempio, la griglia superiore anteriore e la disposizione dei fari al LED sulla Sport saranno più sottili e simili a quelli della Velar.

Rumors sul design di Range Rover Sport 2022

La griglia inferiore della Range Rover Sport 2022 sarà alquanto spigolosa e aggressiva. I fari posteriori nella nuova Range Rover sono stati un cambiamento importante. Infatti sono incorporati in un pannello nero che diventa opaco quando le luci sono spente. Non sappiamo ancora se questo sistema ci sarà anche sul prossimo SUV Premium, ma si può ipotizzare che vedremo comunque un layout accattivante. I doppi scarichi rettangolari indicano come l’intento della casa automobilistica inglese sia quello di dare un aspetto sportivo alla nuova vettura. Ai lati si notano dalle foto-spia le maniglie delle portiere a filo, in linea con gli altri modelli di Range Rover. Il sistema infotainment si baserà sul Pivi Pro di JLR, con un monitor touchscreen da 11,4 pollici.

La Range Rover Sport SVR 2023 con quattro terminali di scarico

Quali saranno i motori del nuovo SUV Premium inglese?

Gli acquirenti della Range Rover Sport 2022 potranno ancora scegliere tra i motori a combustione. La grande novità è che il SUV Premium arriverà sul mercato anche in una versione elettrica. Jaguar Land Rover ha confermato che collaborerà con BMW per le vetture elettriche di prossima generazione. Il debutto della Range Rover elettrica è in programma per il 2024 nel Regno Unito. Successivamente, dovrebbe arrivare anche la Sport a emissioni zero.