Range Rover Royal: all’asta l’auto di William e Kate

0
369

Alcuni personaggi danno nuova vita a tutto ciò che toccano. È il caso dei duchi di Cambridge, William e Kate: ma in questo caso parliamo di un’auto, la Range Rover Royal, così denominata proprio in omaggio ai prestigiosi proprietari.

Range Rover Royal, per quanto ha viaggiato?

Siamo tutti d’accordo su una cosa: le evidenze ci fanno pensare che i duchi di Cambridge, di cui ieri ricorreva il decimo anniversario di matrimonio, non abbiano mai avuto particolare passione per le automobili. La Range Rover Royal in realtà è una Vogue SE del 2013, ed era stata loro fornita dal dipartimento VIP di Land Rover, perché diventasse l’auto personale della coppia reale. Ebbene, quest’auto sta per andare all’asta.


Land Rover Defender nel 2022 romberà il V8


In vendita, quando e dove

L’asta è stata organizzata da Bonhams, nella Bonhams MPH May Auction, e la data d’inizio è stata fissata per il 22 maggio. L’auto, spiega l’azienda, passerà da Bicester, e da qui avrà inizio la contrattazione. Non ci sono ancora notizie sul prezzo: ma è ovvio pensare che l’essere appartenuta ai membri della Royal Family farà fluttuare la cifra.

Esterni e optional

Con la sua livrea blu baltico e le ruote da 20 pollici, la Range Rover Royal è “al top in ogni dettaglio”. Interni Almond/Espresso, motore 4.4 litri V8 diesel, e diversi optional nell’abitacolo. A cominciare dai sedili anteriori e posteriori riscaldati, continuando con il tetto panoramico, il sistema audio Meridian, i sensori di parcheggio avanzati, il frigorifero. Nessun cambio del numero di registrazione originale del veicolo, diversamente dal solito. Per concludere, 62.700 km percorsi, per un’auto ritenuta “in eccellenti condizioni”.