Raimondo Cataldo – “Inutile Amore”

0
495
Raimondo Cataldo
Raimondo Cataldo

Raimondo Cataldo da Mantova, vi ricordate questo nome? E’ arrivato tra i finalisti al Festival di Castrocaro 2017 poi si è distinto nella trasmissione “The Voice of Italy 2018” scegliendo il team di Al Bano. In questo momento è certamente una delle voci più interessanti del panorama italiano. Ora il nuovo brano “Inutile Amore

Ad agosto del 2017, al Festival di Castrocaro presentò la cover di Massimo Di Cataldo dal titolo “Se adesso te ne vai” e fece un’ottima interpretazione molto grintosa, con uno stile melodico, sostenendo sempre il cantato. Ascoltando la sua performance, era palese una buona formazione vocale.

La sua anima “soul music” emerge nella trasmissione della RAI quando al primo acuto di “I can’t stand the rain” Al Bano preme il grande pulsante rosso. Lo schiaccia come un giocatore di basket quando infila il pallone nel canestro. Raimondo Cataldo sembra sia nato sul palco.

Proseguendo l’avventura in trasmissione, continua a sorprendere pubblico e giuria con il brano “It’s A Man’s Man’s Man’s World” con una timbrica ricca di armonici, con una bella estensione ma anche piena di colori.

Con un look completamente diverso, senza occhiali e con un taglio di capelli differente, nel 2015 esordiva con un brano molto interessante dal titolo “Pace”; in stile con uno dei cavalli di battaglia del suo repertorio “Hallelujah” dell’eterno Jeff Buckley.

Sette mesi fa ha lanciato un nuovo brano “Cambiamento”. Un testo molto intimo che trasmette e comunica al pubblico qualcosa di personale e profondo. Il 29 luglio 2018 ha presentato il nuovo singolo dal titolo “Inutile Amore” un pezzo radiofonico, con un bel tiro. Un groove funky-pop che fa venire voglia di cantare e muoversi un pò, con un assolo sinthetizzato di grande pregio.

Raimondo è una delle voci più promettenti che ci regalerà bei momenti di musica. Sarei curioso di sentire la prestazione live, con basso, chitarra, batteria e tastiere; magari a Sanremo.

ARTICOLO: BOLOGNA CITTA’ DELLA MUSICA

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here