“Rage”, il nuovo libro di Bob Woodward su Trump

Dopo "Fear", è in arrivo "Rage", il nuovo libro su Donald Trump scritto dal giornalista investigativo Bob Woodward.

0
303
La copertina del libro "Rage" di Bob Woodward.

Il famoso giornalista investigativo Bob Woodward, due volte vincitore del premio Pulitzer anche grazie al reportage sullo scandalo Watergate, è pronto a pubblicare un nuovo libro sul presidente Trump. Dopo “Fear” (paura), arriva il libro “Rage” (rabbia). Secondo alcune fonti, il volume conterrà anche dettagli sbalorditivi sul comportamento e il processo decisionale del presidente Trump. L’uscita è prevista per il 15 settembre.

“Rage”, un nuovo libro rivelazione su Trump

Dalla paura alla rabbia. Ecco “Rage”, il nuovo libro del giornalista investigativo Bob Woodward sul presidente Donald Trump. A pubblicare il libro sarà la casa editrice Simon & Schuster. Questo sarà il terzo libro rivelazione su Trump di questo editore, dopo le pubblicazioni di John Bolton e Mary Trump.

Il CEO della Simon & Schuster, Jonathan Karp, ha dichiarato: “Ogni elettore dovrebbe leggere questi libro prima del 3 novembre.”.

Secondo delle fonti, il libro conterrà resoconti esplosivi dei pensieri e delle azioni di Trump sulla sicurezza nazionale, la pandemia da coronavirus, il collasso economico e le proteste dei Black Lives Matter. Sempre secondo queste fonti, Woodward avrebbe condotto una dozzina di interviste con Trump per la stesura del libro “Rage” alla Casa Bianca, a Mar-a-Lago e per telefono.

Pare che Woodward sia rimasto stupito quando il Presidente ha accettato di fare le interviste. Dopo la pubblicazione del primo libro, infatti, Trump aveva criticato il giornalista, asserendo che non lo avrebbe mai più contattato.

Le lettera “d’amore fra Trump e Kim

Sempre secondo indiscrezioni, Woodward avrebbe condotto centinaia di ore di interviste con testimoni di prima mano riguardo al presidente Trump. Inoltre, avrebbe ottenuto note, e-mail, diari, calendari e documenti riservati. Tra questi documenti pare vi siano anche le 25 lettere personali fra Trump e il leader supremo nordcoreano Kim Jong-Un. Le fonti riportano che tali “lettere d’amore” sono straordinarie. Sembra che in una lettera Kim descriva il suo legame con Trump come “uscito da un film fantasy”.

Stando alla descrizione del libro, “Rage” mostra come le risposte di Trump alle crisi del 2020 siano radicate negli istinti, nelle abitudini e nello stile che il Presidente ha sviluppato nei suoi primi tre anni di presidenza.

In una dichiarazione, la Simon & Schuster ha affermato che il libro sarà uno sguardo vivido alle turbolenze, contraddizioni e rischi della presidenza Trump.


Dopo le rivelazioni di Bolton, arriva un altro libro shock su Donald Trump

Commenti