venerdì, Aprile 19, 2024

Ragazzina accoltellata. Forse la gelosia motivo del folle gesto.

 

Genova. Non si tratterebbe di un episodio legato alla criminalità. La vicenda della ragazzina di 12 anni accoltellata la scorsa domenica a Genova si inserisce in un triste quadro di degrado familiare.

Un padre violento e alcolizzato con precedenti per maltrattamenti in famiglia e furto. Un uomo innaturalmente geloso della figlia, al punto da punirla per il troppo tempo che passava al cellulare. Forse, a far perdere la testa all’uomo sarebbero stati i messaggi che la bambina stava inviando a un suo coetaneo. Certe sono invece le 10 accoltellate con cui ha voluto punire quello che a suo avviso era stato un atto di disobbedienza.

In meno di 48 ore gli inquirenti hanno smontato la lacunosa ricostruzione dell’operaio ecuadoriano, ora nel carcere di Marassi e difeso dall’avv. Raffaele Caruso. Una notte trascorsa a cercare prove che inchiodassero il principale indiziato, trovate in una casa del centro di Chiavari. Ad aggiungere orrore ad altro orrore è la nonna della piccola. Quando la Squadra Mobile ha fatto irruzione nell’abitazione, l’anziana è stata sorpresa in procinto di gettare dalla finestra un sacco pieno di abiti e lenzuola insanguinate. Nell’abitazione è stato anche sequestrato il coltello che potrebbe essere stato utilizzato dall’uomo per ferire ripetutamente la bambina.

Il padre è ora accusato di tentato omicidio e si aggrava anche la posizione della donna, accusata di concorso in omicidio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles