Tante novità da Raf Simons. Lo stilista belga è stato protagonista in passerella della nuova collezione Autunno-Inverno 2021, e nel frattempo sono approdate sul mercato le calzature per la Primavera-Estate 2021. Per quanto riguarda le scarpe, i nuovi modelli nascono dalla collaborazione con l’azienda di design Areté, e si tratta di proposte unisex che presentano vari stili e colori, passando dagli stivali argentati alle sneaker dalle atmosfere vintage.
Piuttosto interessanti risultano delle scarpe da ginnastica in stile retrò che hanno un colore bianco-sporco, arricchite da un cinturino che si trova nella zona del tallone e da alcuni pannelli in tonalità rosa chiaro. Un modello, questo, che ricorda un pochino un altro del 2015 che Raf Simons aveva creato insieme ad Adidas e che si chiamava Response Trail.
In quel periodo lo stilista belga fu considerato una sorta di pioniere della moda delle cosiddette “sneaker brutte”, che ancora oggi è di tendenza. Le nuove scarpe SS21 firmate Raf Simons sono disponibili all’acquisto a partire proprio dal mese di marzo.
Raf Simons: la nuova collezione Autunno-Inverno 2021
Non solo nuove calzature per Raf Simons. In questi giorni infatti si è tenuta la sfilata relativa alla collezione Autunno-Inverno 2021. L’evento è stato accompagnato dalla musica della band tedesca Kraftwerk. Gli abiti hanno ricalcato appieno alcune delle linee principali dello stilista belga: colletti a polo e camicie da lavoro in diverse colorazioni; rosso, blu, rosa, turchese e giallo girasole.
Le forme della nuova collezione si ampliano e non risultano più aderenti al corpo. Tra i modelli portati in passerella, segnaliamo i cappotti A-line trapuntati, alcuni dei quali abbinati a dei gilet a sbuffo, maglie over-size a fungo arricchite con spille di strass. Anche i pantaloni sono decisamente comodi e svasati.
Moda araba: al via la fashion week Autunno-Inverno 2021/2022
Per quanto riguarda le scarpe per l’Autunno-Inverno 2021, Raf Simons punta al rilancio degli stivali runner color avorio con tacco di gomma pastello. Gli accessori, ovvero orecchini a forma di gabbia toracica o braccialetti con sagome della mano di uno scheletro, riportano in auge degli elementi tipici degli Anni ’90.